Cinema

Per un pugno di dollari: In lavorazione un remake del film di Sergio Leone

Pubblicato il 09 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

Si avete letto bene, è in lavorazione un remake di Per un pugno di dollari il film diretto e co-sceneggiato da Sergio Leone e interpretato da Clint Eastwood. Considerato un remake non ufficiale de La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa, è il primo capitolo della trilogia del dollaro che comprende anche Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, il cattivo (1966).

Non sono trapelati molti dettagli sul progetto che è ancora nelle prime fasi, non sappiamo chi lo scriverà, quando inizieranno le riprese e chi farà parte del cast.

La pellicola verrà prodotta da Euro Gang Entertainment, fondata da Gianni Nunnari (300, The Departed, Se7en) e Simon Horsman (Magazine Dreams) e dal produttore italiano Enzo Sisti (Ripley, La passione di Cristo) di FPC, e la società rimana Jolly Film, che ha prodotto il film originale. Recentemente Euro Gang e Sisti hanno collaborato alla serie storica Those About To Die, diretta da Roland Emmerich, in arrivo su Prime Video.

Sisti ha dichiarato:

“Sono lieto di collaborare nuovamente con Gianni dopo aver appena lavorato con lui in Those About to Die e con Simon nel remake di questo film classico, che ha creato un intero nuovo sottogenere cinematografico generando oltre 500 western europei.”

Nunnari e Horsman hanno aggiunto:

“Enzo è uno dei produttori più esperti del settore cinematografico e siamo fortunati di poterlo definire nostro partner in questo incredibile progetto. Siamo determinati a produrre un remake che renda giustizia al grande classico di Sergio Leone”.

Fonte Deadline