Paul Feig è pronto a condividere la stanza con Jason Blum. Il duo sta collaborando per un adattamento cinematografico della docuserie Netflix Worst Roommate Ever per Blumhouse.
Feig dirigerà un film incentrato su una donna appena tornata single che trova un gentiluomo apparentemente perfetto a cui subaffittare la stanza degli ospiti nella casa dei suoi sogni, solo per scoprire successivamente che il suo inganno va oltre l’aver mentito sul proprio nome. Ha inconsapevolmente invitato un abusivo nella sua casa, e non se ne andrà senza combattere.
“Jason e io abbiamo cercato per anni di trovare il progetto perfetto su cui collaborare e questa storia è fatta su misura per offrire gli spaventi, i brividi, l’emozione e la commedia del terrore con cui sia lui che io amiamo intrattenere il pubblico. In altre parole, non potrei essere più felice di avere Jason come miglior compagno di stanza di sempre per questo film”.
La versione integrale di Worst Roommate Ever sarà prodotta da Laura Fischer. Il film è stato ispirato da un articolo del 2018 del New York Magazine, scritto da William Brennan che ha già ispirato la docuserie Worst Roommate Ever di Blumhouse Television, che ha guadagnato due stagioni su Netflix.
Blumhouse ha sempre avuto in programma di adattare l’articolo di Brennan come serie televisiva e film, ma l’adattamento per il grande schermo non aveva avuto il via libera finché non è salito a bordo Feig.
Fonte: The Hollywood Reporter