Gli Oscar sembrano essere alla ricerca di un nuovo protagonista che guidi la serata.
Jimmy Kimmel, che ha presentato la premiazione annuale quattro volte, tra cui gli ultimi due anni, ha rifiutato l’offerta di presentare la cerimonia dell’anno prossimo su ABC, secondo un rapporto di Puck News. Anche il comico John Mulaney è stato contattato per presentare l’anno prossimo, ma ha dovuto rifiutare.
Kimmel è un candidato naturale e perfetto per gli Oscar, dato che il suo talk show notturno Jimmy Kimmel Live! va in onda anche su ABC. Ha presentato per la prima volta gli Oscar nel 2017, la notte del famigerato equivoco Moonlight / La La Land come miglior film, ed è tornato a presentarli altre tre volte, tra cui l’ultima a marzo. Ma a quanto si dice ha informato ABC che non sarebbe tornato a presentare la cerimonia dell’anno prossimo, la cui messa in onda era prevista per il prossimo marzo.
ABC si è quindi rivolta a Mulaney, che ha una serie di popolari speciali di stand-up su Netflix e ha anche presentato gli annuali Governors Awards dell’Academy l’anno scorso. Mulaney “ha rinunciato per motivi di programma”, dopo essersi impegnata in diversi altri progetti.
Ciò lascia l’Academy alla ricerca di un nuovo presentatore.
Fonte: TVLine