Derek Kolstad aggiungerà un altro eroe apparentemente ordinario alla sua collezione: The Hollywood Reporter segnala infatti che lo sceneggiatore di John Wick adatterà Ordained, fumetto di Robert Venditti (testi), Raúl Allén e Antonio del Hoya (disegni) pubblicato da Bad Idea.
Kolstad ha annunciato il progetto al Comic-Con, durante il panel dell’editore. Lui e Bad Idea hanno un rapporto consolidato, dato che Kolstad lavora con lo stesso Venditti e l’illustratore Thomas Giorello al fumetto Planeth Death. Non appena Venditti gli ha mostrato Ordained, lo sceneggiatore è impazzito di entusiasmo.
“Quando ho letto Ordained, ho capito subito che avrei dovuto adattarlo, e ho detto a Bad Idea che avrebbero dovuto strapparlo via dalle mie gelide mani” ha dichiarato Kolstad.
Ma di cosa parla questo fumetto, per suscitare in lui un simile interesse? Ebbene, il protagonista è un prete che dà conforto a un boss della mafia irlandese sul letto di morte: l’uomo gli confessa tutti suoi terribili crimini, e riceve l’estrema unzione. Contro ogni aspettativa, però, il boss si riprende, e ordina ai suoi uomini di uccidere il prete per evitare che riveli i suoi segreti. Purtroppo per loro, quest’uomo di Chiesa non ha sempre indossato il collare: un tempo era un Navy SEAL, e sa come difendersi.
Comic-Con: ‘John Wick’ Writer Derek Kolstad to Adapt Comic Book ‘Ordained’ https://t.co/72LKxbebep
— The Hollywood Reporter (@THR) July 27, 2024
Capirete anche voi che, per uno che ha scritto John Wick e Io sono nessuno, una trama del genere è fin troppo appetibile: gli permetterà di mettere in scena un altro personaggio che nasconde le sue formidabili abilità di sopravvivenza (e di combattimento) dietro un’apparenza mite e comune. Non è chiaro se il progetto sia un film o una serie tv, ma la prima ipotesi sembra più verosimile.
L’adattamento sarà prodotto da Dinesh Shamdasani e Benjamin Simpson di Bad Idea. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net