Quando a fine giugno sono iniziate le riprese del sequel di Quel Pazzo Venerdì con Jamie Lee Curtis, abbiamo pensato che difficilmente l’attrice sarebbe riuscita a partecipare alle riprese della seconda stagione di One Piece live action, nei panni della dottoressa Kureha, un ruolo per il quale aveva espresso grande interesse.
Le riprese sono arrivate alla terza settimana a Cape Town, Sud Africa, e continueranno fino a dicembre ma gli impegni pregressi della Curtis rendono impossibile la sua partecipazione. La conferma è arrivata da Becky Clements presidentessa di ITV Studios in un’intervista con Deadline.
Clements ha spiegato:
“[La Curtis] Ama la serie. Ha troppi film e serie televisive che stanno per entrare in produzione, quindi le nostre date di produzione non funzionano. Voleva assolutamente farlo, ma ha degli accordi in prima posizione, e la situazione si è complicata.”
Rivela inoltre che hanno già trovato “una persona incredibile” per quel ruolo, ma al momento non è stata ancora annunciata.
Non sappiamo cosa coprirà la seconda stagione della serie, nella prima è stata adattata la prima saga: la saga del mare orientale, mentre la seconda saga è quella di Alabasta, chiamata anche la saga della Baroque Works. Nel manga copre 13 volumi mentre nella serie animata 70 episodi.
In questa saga si aggiungono due nuovi membri: TonyTony Chopper e Nico Robin.
La ciurma di Cappello di Paglia raggiunge la Rotta Maggiore, qui incontrano la balena Laboon e vengono presi di mira dall’organizzazione criminale Baroque Works guidata da Mr. Zero alias Crocodile, uno della Flotta dei sette. La sua vice è Miss All Sunday ovvero Nico Robin.
I nostri decidono di aiutare la principessa Nefertari Bibi con cui si recano ad Alabasta e stringono un’importante amicizia.
Ma nella scena finale della prima stagione, nessuno di questi personaggi viene stuzzicato, intravediamo di spalle un altro personaggio chiave della serie, Smoker un membro della marina che è solito fumare due sigari alla volta, che viene introdotto sempre in questa saga. Luffy diventa uno dei suoi bersagli primari.
– One Piece: tutto quello che dovete sapere sulla serie live-action Netflix
– One Piece live action: Come sono stati realizzati i set, dalla Baratie alla polena della Going Merry
– One Piece Live Action: Quanto è stato coinvolto Eiichiro Oda?
– One Piece Live action: Dal Albida a Mr. 7, ecco l’analisi del trailer
Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Ritroveremo la ciurma di Cappello di paglia, composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
Al loro fianco dovremmo rivedere: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy) e Vincent Regan (Monkey D. Garp).
Fanno parte del cast della seconda stagione: David Dastmalchian (Galdino alias Mr. 3), Jazzara Jaslyn (Mikita alias Miss Valentine), Camrus Johnson (Gem alias Mr. 5), Daniel Lasker (Mr. 9), Clive Russell (Crocus), Werner Coetser (Dori/Dorry), Brendan Murray (Brogi/Brogy), Callum Kerr (Smoker), Julia Rehwald (Tashigi), Rob Colletti (Wapol) e Ty Keogh (Dorton/Dalton).
Joe Tracz (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, Una serie di sfortunati eventi) è il co-showrunner della seconda stagione al posto di Steve Maeda (Lost, The X-Files) che rimarrà uno dei produttori esecutivi della serie. Il co-showrunner è Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.
Fonte Deadline