Le riprese della seconda stagione della serie tv live action di One Piece sono ormai iniziate, e Netflix ha pubblicato sui suoi profili ufficiali una immagine che ci dà qualche indizio su quella che potrebbe essere la trama del primo episodio della Season 2.
A quanto pare il titolo è The Beginning and The End, in italiano traducibile con L’Inizio e La Fine, ed è tutt’altro che casuale. Alla fine della prima stagione abbiamo lasciato la Ciurma di Cappello di Paglia pronta a partire per la Rotta Maggiore. Nel manga, a questo punto della storia, c’è ancora un’isola da visitare. Si chiama Rogue Town, ed è chiamata anche l’isola del principio e della fine. Questa è l’isola natia del Re dei Pirati, ed è anche il luogo dove è avvenuta la sua esecuzione. Per questo viene chiamata in un modo così particolare: qui l’avventurosa vita del Re dei Pirati è iniziata e finita.
Il titolo sembra quindi annunciare che ci sarà almeno un’altra tappa prima di entrare nella Rotta Maggiore. Inoltre è proprio qui che, nel manga, è di stanza Smoker, nel live action interpretato da Callum Kerr, che abbiamo visto apparire fugacemente alla fine della prima stagione.
Osservando con attenzione l’immagine si può notare un altro dettaglio. C’è un oggetto per ognuno dei cinque protagonisti, ma la spada di Zoro non ha il fodero rosso invece che bianco. Dopo lo scontro con Drakul Mihawk della Flotta dei Sette Roronoa Zoro è rimasto con solamente una katana, la Wado Ichimonji, caratterizzata dal colore bianco. Per poter continuare a combattere con il suo stile delle tre spade avrà bisogno di altre due katane, e nel manga a Rogue Town ne ottiene altre due, una delle quali, la Sandai Kitetsu, ha proprio il fodero rosso. Probabilmente quella che vediamo in questa immagine è lei, a cui possiamo così dare un primo sguardo.