SerieTV News

Muhammad Ali, sarà Amazon a produrre la serie

Pubblicato il 11 luglio 2024 di Alessia Murri

Dopo mesi di negoziazioni, Amazon sembra essersi portata a casa la nuova serie The Greatest, dramma che segue la vita del campione Muhammad Ali, morto nel 2016 dopo una battaglia di 32 anni contro il morbo di Parkinson.

Ali sarà interpretato da Jaalen Best, che ha già ricoperto piccoli ruoli in Magnum PI e American Horror Stories. 

The Greatest, che vede tra i produttori esecutivi Michael B. Jordan e Ben Watkins, esplora in maniera intima la vita di uno degli atleti più famosi del mondo, e con lui tutte le vittorie e le sconfitte che lo hanno reso Muhammad Ali, una leggenda dentro e fuori dal ring. Amazon conferma che la storia esplorerà infatti non solo i momenti sportivi, ma soprattutto ciò che accadeva fuori dai riflettori: il suo essere marito, padre, fratello e figlio.

La prima stagione è intitolata I Shook Up the World e inizia nel 1960, quando un diciottenne di nome Cassius Clay vince la medaglia d’oro olimpica. La serie è descritta come una storia di formazione che si svolge sullo sfondo dei cambiamenti culturali, del movimento per i diritti civili e del risveglio spirituale di Ali.

“Sono entusiasta di produrre The Greatest insieme a Ben Watkins che ha catturato l’essenza e le sfumature di Muhammad. Con Jaalen Best, abbiamo scoperto una gemma piena d’anima. È un giovane talentuoso che non solo incarna perfettamente Muhammad, ma trasuda la sua resilienza, il suo coraggio, carisma e sicurezza”

ha affermato Lonnie Ali, la vedova di Muhammad Ali.

La Outlier Society Productions di Jordan, che ha un accordo di first-look cinematografico e televisivo con Amazon, sarà produttrice esecutiva della serie poiché l’attore-produttore ha senza dubbio una grande passione per la boxe dopo aver recitato in Creed e nei suoi sequel. Al lavoro sul progetto anche Amazon MGM Studios, Watkins’ Blue Monday Productions, Authentic Studios, Roc Nation, il partner di Universal Music Group Polygram Entertainment.

“A nome del team di Outlier Society, voglio ringraziare l’incomparabile Lonnie Ali per averci affidato il compito di raccontare la storia di uno dei più grandi uomini nella storia del mondo. È con umiltà e gratitudine che inizieremo il viaggio per realizzare questo meraviglioso spettacolo”.

Ha affermato Elizabeth Raposo, presidente di Outlier Society e produttrice esecutiva di la serie.
Fonte: The Hollywood Reporter