Cattivissimo Me 4, in uscita nelle sale italiane il 21 agosto, è però già un enorme successo in America. Non sorprende quindi che Illumination e Universal abbiano annunciato di avere dei piani per Minions 3, previsto per fine giugno 2027.
Scritto da Brian Lynch, Minions 3 sarà diretto dal veterano regista di Cattivissimo me / Minions Pierre Coffin , che ha anche prestato la voce alle simpatiche creature gialle sin dal loro debutto cinematografico nel 2010. Il film sarà prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Bill Ryan, produttore esecutivo di The Super Mario Bros. Movie.
A distanza di più di dieci anni dalla loro comparsa, Illumination celebra i Minions come i personaggi animati più iconici ed amati della loro generazione, capaci di far incassare, con film come Cattivissimo Me e Minions, quasi 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale e di candidarsi agli Oscar nel caso di Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3, che incassarono oltre un miliardo ciascuno.
Cattivissimo Me 4 conferma il successo di questo franchise, incassando, in poco più di una settimana, più di 250 milioni di dollari solo nei paesi in cui è uscito.
Fonte: The Hollywood Reporter