Cinema Poster & Immagini Casting

Marty Supreme: Timothée Chalamet protagonista del film sul ping pong di Josh Safdie

Pubblicato il 16 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

Tramite i propri account social lo studio A24 ha annunciato il casting di Timothée Chalamet (Dune: Parte Due) in Marty Supreme, il prossimo film diretto da Josh Safdie (Uncut Gems): “MARTY SUPREME di Josh Safdie con @RealChalamet. Prossimamente”.

Chalamet sarà anche uno dei produttori. Si tratta di un film biografico sportivo incentrato sul giocatore professionista di ping pong Marty Reisman. La sceneggiatura di Safdie e Ronald Bronstein è basata sull’autobiografia dello sportivo The Money Player: The Confessions of America’s Greatest Table Tennis Champion and Hustler, uscita nel 1974.

Ricordiamo che A24 sta producendo un altro film biografico sportivo The Smashing Machine, diretto dal fratello Benny Safdie, sul combattente di MMA Mark Kerr.

Marty Reisman

Martin ‘Marty’ Reisman ha iniziato a giocare a tennis da tavolo all’età di 12 anni nel Lower East Side di Manhattan, negli anni ’40 a New York ha giocato per scommesse e premi.

Ha vinto cinque medaglie di bronzo ai Campionati mondiali di tennis da tavolo: un bronzo nella gara a squadre maschile ai Campionati mondiali del 1948, e tre medaglie ai Campionati mondiali del 1949 rispettivamente nel singolo maschile, nella squadra maschile e nel doppio misto con Peggy McLean. La sua quinta medaglia è arrivata nel 1952 nel doppio maschile con Douglas Cartland ai Campionati mondiali di tennis tavolo del 1952.

Vincitore di 22 titoli importanti di ping pong dal 1946 al 2002, a 67 anni ha partecipato al Campionato Nazionale di Hardbat degli Stati Uniti ed è diventato il giocatore più anziano a vincere una competizione nazionale aperta in uno sport con le racchette. È deceduto nel 2012.

Fonte Variety