SerieTV News Casting

Luke Evans entra nel cast della serie Criminal

Pubblicato il 12 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Ieri vi abbiamo riportato che Emilia Clarke è entrata nel cast di Criminal, serie di Amazon Prime Video basata sull’omonimo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips: ebbene, ora è il turno di Luke Evans.

Variety segnala infatti che l’attore inglese presterà il volto a Tracy Lawless, fratello di Ricky (Gus Halper) e figlio del leggendario Teeg Lawless. La descrizione ufficiale dice che “all’età di 18 anni, Tracy è stato allontanato dalla vita criminale della sua famiglia quando un giudice gli ha offerto una scelta, la prigione o l’esercito. Nell’ambiente militare, Tracy è cresciuto rigoglioso, i suoi istinti da fuorilegge incanalati nella ferrea disciplina dell’esercito. È stato arruolato nelle forze speciali e addestrato per essere un esperto in missioni sotto copertura e tecniche di guerriglia. Ma, al di sotto di questa scorza, il sangue dei Lawless pompa ancora nel suo cuore”.

Quello di Luke Evans sarà uno dei ruoli principali.

Come sappiamo, lo show costruirà “un universo interconnesso di storie criminali”, similmente al fumetto. Quest’ultimo, pubblicato in Italia da Panini e vincitore di numerosi premi, lavora sui cliché del genere crime mantenendosi però realistico e credibile. Nel cast figurano anche Charlie Hunnam, Adria Arjona, John Hawkes, Richard Jenkins, Kadeem Hardison, Logan Browning, Pat Healy, Michael Mando, Aliyah Camacho e Taylor Selé. Qui vi abbiamo parlato del ruolo di Adria Arjona, mentre qui del personaggio di Charlie Hunnam, e qui di Hawkes. Non perdete inoltre i dettagli su Mando, Halper e Camacho.

Gli autori

Lo stesso Brubaker è co-showrunner e produttore esecutivo di Criminal insieme a Jordan Harper. Anche Phillips è produttore esecutivo della serie, insieme a Sarah Carbiener e Phillip Barnett. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo Anna Boden e Ryan Fleck, la coppia di Half Nelson, 5 giorni fuori e Captain Marvel.

Lo show è prodotto da Amazon MGM Studios, mentre Legendary Television si occupa della produzione esecutiva. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net