A due settimane dal lancio della campagna Kickstarter per la mostra Amano Corpus Animae (13 novembre 2024 al 1 marzo 2025), organizzata da Lucca Comics & Games, l’obiettivo è stato doppiamente superato: sono stati raccolti da 615 sostenitori €103.790, il traguardo era di €50.000.
Dato il grande successo della prenotazione per un tour della mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano con il Maestro Amano, in una live tenutasi ieri su Twitch sono stati annunciati due nuovi tour: uno sempre a Milano e uno a Lucca.
Da giovedì 1° agosto alle 18:30 sarà possibile prenotare una visita guidata insieme al Maestro all’anteprima lucchese della mostra che sarà allestita nel Palazzo Ducale di Lucca, durante Lucca Comics & Games. La visita si terrà il 30 ottobre, a porte chiuse (subito dopo il tradizionale orario di apertura) e al termine sarà offerto un aperitivo in compagnia del Maestro.
Mentre da venerdì 2 agosto, dalle 18:30 un numero limitato di fan potrà provare a prenotare un secondo e ultimo tour della mostra milanese, che si terrà sempre in lingua inglese e in italiano. Al momento non è stato rivelato se entrambi i tour milanesi si terranno lo stesso giorno.
Sul palco con il Maestro
Tra tutti coloro che avranno ottenuto tramite Kickstarter una delle ricompense contenente un biglietto o un abbonamento per Lucca Comics & Games (biglietti open, abbonamenti 5 giorni, abbonamenti con saltafila) verranno estratte 20 persone.
Gli estratti avranno diritto a un posto riservato alla cerimonia inaugurale del 30 ottobre, durante la quale verrà svelato il terzo e ultimo poster realizzato dal Maestro. I 20 sorteggiati saliranno poi sul palco del Teatro del Giglio per una foto insieme al Maestro Yoshitaka Amano, come rappresentanti di tutti i backers.