Longlegs uscirà tra pochissimo nelle sale americane, e i materiali promozionali si moltiplicano: dopo il video con il primo incontro fra Maika Monroe e Nicolas Cage, ecco due clip tratte dall’attesissimo horror di Osgood Perkins.
Nella prima, l’agente dell’FBI Lee Harker (Monroe) parla con sua madre Ruth (Alicia Witt), che le chiede se dice ancora le sue preghiere. «Non ho mai detto le mie preghiere, neanche una volta» risponde Lee. «Mi spaventano.» La madre comincia a ridere, e le risponde che ha ragione: «Le preghiere non ci aiutano. Le preghiere non servono proprio a niente.»
Nella seconda, Lee si trova da sola in una capanna nei boschi, e vede l’eponimo serial killer (Cage) tra la vegetazione. Quando esce per indagare, pistola in pugno, l’assassino si trova già dentro casa. Sappiamo che tra i due esiste un legame fin dall’infanzia di Lee, per qualche motivo.
Le prime reazioni on-line della stampa americana hanno accolto il film con entusiasmo: si parla infatti di un horror spaventoso, ipnotico, dalla suspence altissima, e qualcuno lo ha paragonato a Il silenzio degli innocenti. C’è anche un sito virale che fornisce informazioni sugli omicidi del maniaco. In un’intervista, Perkins e Cage hanno spiegato perché il volto del killer – modificato con il trucco prostetico – viene tenuto segreto.
Longlegs uscirà il prossimo 12 luglio nelle sale americane, mentre per l’Italia non ci sono ancora notizie, ma sarà distribuito da Be Water. Potrete vedere le clip qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer finale di Longlegs
– Il trailer ufficiale di Longlegs
– La voce di Nicolas Cage nel teaser di Longlegs
– Maggiori dettagli nel primo vero teaser di Longlegs
– Il secondo teaser di Longlegs
– Il primo teaser di Longlegs è uno dei più inquietanti di sempre
Al centro di Longlegs troveremo Maika Monroe (It Follows) nel ruolo di Lee Harker, agente dell’FBI che indaga sugli omicidi di un serial killer interpretato da Nicolas Cage. Ben presto, scoprirà che il caso ha una matrice occulta. Ecco la sinossi:
L’agente dell’FBI Lee Harker indaga sul caso irrisolto di un serial killer, che prende una piega inattesa quando alcune prove puntano verso l’occulto. Harker scopre una connessione personale con l’assassino, e deve fermarlo prima che colpisca ancora.
Oltre a Maika Monroe e Nicolas Cage, nel cast figurano anche Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Erin Boyes, Lisa Chandler, Vanessa Walsh e Rryla McIntosh.
Il copione è opera dello stesso Osgood Perkins (figlio del celebre Anthony), che ha diretto anche February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e Gretel e Hansel.
Fonte: Upcoming Horror Movies