Come sappiamo, il grande Nicolas Cage tornerà a vestire i panni di Spider-Man Noir, ma questa volta in una serie live-action che debutterà su MGM+ negli Stati Uniti e su Prime Video nel resto dei territori.
È ora stato annunciato che al suo fianco troveremo Lamorne Morris, noto per Fargo e New Girl, che interpreterà il coraggioso giornalista Robbie Robertson.
Robbie Robertson, il personaggio di Morris, è un giornalista nero degli anni ’30 disposto a rischiare tutto per una storia. La sua dedizione lo porta a confrontarsi con situazioni pericolose e sfidanti.
Cage ha già dato voce a Spider-Man Noir nell’acclamato film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse. Tuttavia, questa sarà la prima volta che il personaggio verrà portato sullo schermo in un formato live-action. La serie, intitolata Spider-Noir, sarà ambientata nella New York degli anni ’30 e seguirà le vicende di un investigatore privato che deve fare i conti con il suo passato da supereroe.
La serie è stata sviluppata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fungeranno anche da showrunner ed executive producer. Si tratta di un dream team che ha già collaborato con Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, il trio dietro al successo di Into the Spider-Verse. Harry Bradbeer sarà invece impegnato come regista e produttore esecutivo per i primi due episodi.
Fonte: Deadline