Deadline riporta che Lionsgate ha iniziato la produzione de La lunga marcia, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1979 sotto lo pseudonimo Richard Bachman. In Italia è edito da Sperling & Kupfer, come gli altri libri dello scrittore americano.
Alla regia troviamo Francis Lawrence, noto soprattutto per Constantine, Io sono leggenda e tutti i film della saga di Hunger Games tranne il primo (compreso il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente). Nel cast figurano Cooper Hoffman (Licorice Pizza), David Jonsson (Alien: Romulus), Garrett Wareing (Ransom Canyon), Tut Nyuot (The Witcher: Blood Origin), Charlie Plummer (Spontaneous), Ben Wang (American Born Chinese), Jordan Gonzalez (Pretty Little Liars: Summer School), Joshua Odjick (Welcome to Derry) e Roman Griffin Davis (Jojo Rabbit). Non sappiamo quali ruoli interpreteranno.
La trama, ambientata in un futuro distopico, ruota attorno all’eponima Lunga Marcia: una competizione in cui cento ragazzi devono camminare senza posa mantenendo una velocità non inferiore alle 3 miglia orarie, pena la morte. Ecco la sinossi del romanzo:
Dal confine con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Lungo il terribile percorso, scandito dagli incitamenti della folla, fra i partecipanti si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia. Il ritratto di un’America cinica e spietata.
La sceneggiatura è di JT Mollner, lo stesso di Outlaws and Angels e Strange Darling. Lawrence è anche produttore con la sua about:blank, insieme a Roy Lee, Cameron MacConomy e Steven Schneider. A supervisionare La lunga marcia per Lionsgate troviamo Meredith Wieck ed Erin Jones-Wesley. Le riprese continueranno per tutta l’estate in ambientazioni rurali della provincia di Manitoba.
Excited to be able to share this news. We are officially in production on @StephenKing’s Long Walk. It’s been an honor to have the opportunity to write this to life for director Francis Lawrence and the incredible cast. 🔥🔥 https://t.co/c779cCzy7X
— JT Mollner (@jtmollner) July 24, 2024
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net