Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, ha condiviso un aggiornamento sul tanto atteso riavvio del franchise di antieroi al Comic-Con di San Diego.
Le cose si sono sempre mosse molto lentamente. Dopo il film del 1997, il nuovo progetto che ha come protagonista Spawn è in lavorazione da quasi un decennio, con McFarlane che ha collaborato con la società di produzione di Jason Blum, Blumhouse, nel 2017 per sviluppare il prossimo capitolo della storia dell’umano trasformato in Hellspawn. Nel 2018, il premio Oscar Jamie Foxx ha firmato per interpretare il ruolo del protagonista.
Lunedì, McFarlane e Blum hanno pubblicato sui social media la copertina della prima bozza della sceneggiatura, intitolata King Spawn e scritta da Matt Mixon, Malcolm Spellman (Falcon and the Winter Soldier) e Scott Silver (Joker), creando attesa per l’apparizione programmata del creatore del fumetto al Ballroom 20 giovedì pomeriggio al Comic-Con di San Diego.
#spawnmovie #movie #entertainment #spawn #comics #toddmcfarlane @blumhouse pic.twitter.com/Qcc4UIn6x0
— Todd McFarlane (@Todd_McFarlane) July 22, 2024
“Sono stati fedeli al mio spirito, ‘deve essere semplicemente tosta. Mantenetela tosta e io ci andrò a nozze’ ed hanno consegnato una sceneggiatura talmente tosta che penso che gli spettatori di tutto il mondo, compresi quelli che non sanno nemmeno chi sia Spawn o Todd McFarlane, saranno entusiasti. Noi siamo entusiasti!”.
McFarlane ha promesso un’interpretazione “audace” e “diversa”, decisamente vietata ai minori di 17 anni, cercando di cavalcare l’onda di film come Deadpool & Wolverine o Joker, che stanno spianando la strada ad una visione diversa dei cinecomics. Sta infatti tenendo d’occhio il botteghino del nuovo film con Ryan Reynolds protagonista, sicuro del successo che porterà, e si aspetta che l’industria raddoppi ulteriormente gli incassi con l’uscita di Joker 2 della Warner Bros. che arriverà nei cinema a ottobre.
Sono tutte ottime notizie per i registi di Spawn e la loro storia con classificazione R, anche se McFarlene ha fatto notare che non stanno copiando completamente la formula della Marvel o della DC. Il creatore ha spiegato che ora che la bozza è completa, il passo successivo sarà trovare il regista giusto per il progetto.
I fumetti di Spawn hanno debuttato nel 1992 e hanno raccontato la trasformazione di Albert Francis “Al” Simmons da umano a Hellspawn, con abilità che includono forza e velocità sovrumane e quasi immortalità. Spawn può anche teletrasportarsi, cambiare forma e guarire. Nel 1997, la New Line ha adattato la storia delle origini del personaggio per un lungometraggio con Michael Jai White e la HBO ha lanciato una serie animata durata tre stagioni, che ha vinto due Emmy Awards. La McFarlane Toys ha anche prodotto una serie di action figure.
Fonte: Variety