Kevin Bacon stava fantasticando su come fosse camminare per strada come una persona normale, una che non ha un gioco da tavola che porta il suo nome, che non ha recitato con colossi come Meryl Streep, Tom Hanks, Tom Cruise o Jack Nicholson, una persona che può passeggiare senza che degli sconosciuti gli si avvicinino per chiedergli una foto.
L’attore si è poi reso conto di poter effettivamente testare questa sua fantasia indossando un semplice travestimento. Non uno che comprendesse però solo occhiali, baffi e un cappello, no, Kevin Bacon ha deciso di fare le cose per bene e, dice, ha scelto di andare da un truccatore per gli effetti speciali e si è fatto fare un travestimento prostetico.
Denti finti, un naso ben diverso dal suo e occhiali, pronto per testare i luoghi più affollati di Los Angeles come il The Grove, un centro commerciale sempre pieno di turisti.
Con grande gioia dell’attore, nessuno sembrava effettivamente riconoscerlo, ma racconta di essere stato velocemente travolto da una strana sensazione, la sensazione di essere invisibile.
Al Grove, ricorda Bacon, “La gente mi spingeva via, non era gentile. Nessuno mi diceva ‘Ti amo’. Ho dovuto fare la fila per, non so, comprare un fo##uto caffè o altro. Ero tipo, questo fa schifo. Voglio tornare a essere famoso”.
Fonte: Vanity Fair