Cinema Ultime News

Keanu Reeves parla del suo infortunio durante le riprese di Good Fortune

Pubblicato il 24 luglio 2024 di Alessia Murri

Keanu Reeves ha rivelato al The Late Show che la sua rotula “si è rotta come una patatina fritta” quando si è infortunato sul set di Good Fortune, il prossimo film comico scritto e diretto da Aziz Ansari. L’icona dell’azione recita nel film accanto ad Ansari e Seth Rogen. Reeves è stato fotografato sul set durante le riprese usando le stampelle.

“Stavo girando una scena con Aziz Ansari e Seth Roger ed eravamo immersi nell’acqua fredda, ero lì, ero in piedi, e mi stavo anche divertendo. Finiamo la scena e, sai quando hai freddo e cominci a tremare? Avevo solo un costume da bagno ed un asciugamano ed ho iniziato a fare del cold shuffle. Bene, sto facendo del cold shuffle in questa stanza con tutti i vari tappeti protettivi, e lì, proprio lì, c’era come una piccola crepa e il mio piede è rimasto incastrato e sono caduto, ma il mio ginocchio non mi ha seguito. Nella caduta il mio ginocchio ha colpito di punta il pavimento e la mia rotula si è spezzata come fosse una patatina.”

Dopo un iniziale momento in cui l’attore non aveva realizzato di essersi infortunato, un’esplosione di dolore lo ha costretto ad ammettere il contrario, racconta. Dato il suo status di leggenda dei film d’azione grazie a The Matrix, Speed, o ancora, John Wick, Reeves ha scherzato sull’infortunio: “La commedia è dura, amico”.

Ansari ha elogiato Reeves al CinemaCon all’inizio di quest’anno per essere stato “come un soldato” ed aver continuato a girare il film nonostante l’infortunio al ginocchio. Lo scrittore e regista afferma che l’incidente è avvenuto circa 15 giorni dopo l’inizio delle riprese di Good Fortune

“Ha comunque filmato tutto tranne alcune scene in cui aveva bisogno che ballasse la salsa. Era tipo, ‘Lo faccio io!’ E noi, ‘Keanu, calmati. Faremo la salsa quando il tuo ginocchio sarà guarito!'”, ha detto Ansari.

Good Fortune sarà distribuito da Lionsgate ma al momento non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Variety