Il database dell’United States Patent and Trademark Office potrebbe aver svelato il titolo di Jurassic World 4, non ancora annunciato ufficialmente.
A quanto pare, Amblin Entertainment ha depositato la dicitura Jurassic World: Rebirth per svariati prodotti, e suona come un titolo molto verosimile: sappiamo infatti che il film sarà una specie di “rinascita” per la saga, con un nuovo gruppo di protagonisti (capitanati da Scarlett Johansson) e probabilmente una nuova ambientazione. Stando agli ultimi rumor, la lavorazione si svolgerà in questi mesi fra la Tailandia, Malta e gli Sky Studios di Elstree, in Inghilterra.
Di recente, la stessa Johansson ha confermato il suo casting nel sequel, dicendosi entusiasta di partecipare a un franchise che ama tanto. L’attrice ha inoltre elogiato il copione di David Koepp, che scrisse i primi due film della saga, ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri.
Pare che la trama ruoti attorno a tre adulti e tre adolescenti che si ritrovano bloccati sull’Isola, ma non è chiaro di quale isola si parli. Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal. Alla regia c’è Gareth Edwards, lo stesso di Monsters, Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story e The Creator.
L’uscita è attesa per il 2 luglio 2025. Qui troverete la scheda del film. Vi terremo aggiornati.
🚨 We may finally have our title for the NEXT Jurassic World movie. ‘JURASSIC WORLD: REBIRTH’ has been trademarked multiple times 🚨
Universal are set to announce the title of ‘Jurassic 7’ soon 🦖 pic.twitter.com/lq80uBa7gA
— Swrve 🦖 ‘Jurassic’ News Outlet & Content (@SwrveYT) July 20, 2024
LEGGI ANCHE: Gareth Edwards dirigerà Jurassic World 4
Questo nuovo capitolo non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e nemmeno del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum: i protagonisti saranno tutti nuovi. Nel cast ci saranno Scarlett Johansson, Manuel Garcia-Rulfo, Jonathan Bailey, Rupert Friend, Mahershala Ali, David Iacono e Luna Blaise.
Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.
Fonte: ComingSoon.net