Ieri vi abbiamo riportato che La lunga marcia, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, è entrato in produzione per la regia di Francis Lawrence: ebbene, ora Deadline segnala che anche Judy Greer e Mark Hamill sono entrati nel cast. I loro ruoli non sono stati rivelati.
Judy Greer è apparsa di recente in film come Eric Larue e Mabel, ma anche nella miniserie Infiltrati alla Casa Bianca – White House Plumbers; ha inoltre prestato la voce a War Pig in Guardiani della Galassia: Vol. 3. Mark Hamill ha interpretato Arthur Pym ne La caduta della casa degli Usher, e ha prestato la voce all’edizione americana de Il ragazzo e l’airone. Presto sarà in un altro film basato su Stephen King, ovvero The Life of Chuck di Mike Flanagan.
Come sappiamo, il resto del cast include Cooper Hoffman (Licorice Pizza), David Jonsson (Alien: Romulus), Garrett Wareing (Ransom Canyon), Tut Nyuot (The Witcher: Blood Origin), Charlie Plummer (Spontaneous), Ben Wang (American Born Chinese), Jordan Gonzalez (Pretty Little Liars: Summer School), Joshua Odjick (Welcome to Derry) e Roman Griffin Davis (Jojo Rabbit).
La lunga marcia, edito in Italia da Sperling & Kupfer, è stato pubblicato nel 1979 sotto lo pseudonimo Richard Bachman. La trama, ambientata in un futuro distopico, ruota attorno all’eponima Lunga Marcia: una competizione in cui cento ragazzi devono camminare senza posa mantenendo una velocità non inferiore alle 3 miglia orarie, pena la morte. Ecco la sinossi del romanzo:
Dal confine con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Lungo il terribile percorso, scandito dagli incitamenti della folla, fra i partecipanti si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia. Il ritratto di un’America cinica e spietata.
La sceneggiatura è di JT Mollner, lo stesso di Outlaws and Angels e Strange Darling. Lawrence è anche produttore con la sua about:blank, insieme a Roy Lee, Cameron MacConomy e Steven Schneider. A supervisionare La lunga marcia per Lionsgate troviamo Meredith Wieck ed Erin Jones-Wesley. Le riprese continueranno per tutta l’estate in ambientazioni rurali della provincia di Manitoba.
Judy Greer & Mark Hamill Latest To Join Lionsgate’s ‘The Long Walk’ https://t.co/QdBibAio4c
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) July 25, 2024
Francis Lawrence è noto soprattutto per Constantine, Io sono leggenda e tutti i film della saga di Hunger Games tranne il primo (compreso il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente).
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net