Cinema News Ultime News

Josh Hartnett ricorda il consiglio di Matt Damon per Oppenheimer

Pubblicato il 26 luglio 2024 di Alessia Murri

Josh Hartnett ha rivelato durante un’intervista al The Tonight Show che Matt Damon gli aveva consigliato sul set di Oppenheimer di Christopher Nolan di non ingrassare per il suo ruolo. L’unico problema è che Hartnett aveva già messo su una quindicina di chili per interpretare il fisico nucleare premio Nobel Ernest Lawrence

“Matt mi ha dato un sacco di buoni consigli. Uno in particolare, una cosa che non è stata per niente utile: mi ha detto di non aumentare di peso, il peso che avevo già preso per il ruolo! Ho preso circa 15 chili per il ruolo, e lui era tipo, ‘Non li perderai mai più, amico.'”

Secondo Hartnett, la regola pratica di Damon è che “non bisogna ingrassare oltre i 40” per nessun ruolo cinematografico, perché è quasi impossibile perdere chili.

“Lui dice, ‘Passerai il resto della tua vita a cercare di perdere quel peso e non ci riuscirai mai perché il tuo corpo vorrà rimetterlo su. Continuerai a crescere fino a raggiungere quella taglia e proverai a perderlo, ma tornerà indietro’, e continuava a dirmelo, tipo, nel corso della produzione ed io ero tipo, ‘Grazie, Matt. Grazie per avermelo detto ora. L’ho già messo su'”.

Indipendentemente dal fatto che Hartnett avesse o meno bisogno di aumentare di peso per la parte, l’attore ha ricevuto ampi consensi per il suo ruolo di supporto nel dramma diretto da Christopher Nolan e ha vinto un SAG Award come parte del cast corale del film. Oppenheimer ha vinto diversi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista.

Oppenheimer ha incassato 976 milioni di dollari al botteghino mondiale, dando a Hartnett una rinascita della sua carriera che è destinata a continuare con l’uscita del nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Trap.

Fonte: Variety