Interessante notizia per i fan di Batman e del film Joker del 2019: Harvey Dent, noto anche come Due Facce, farà la sua apparizione in Joker: Folie à Deux. La cosa è stata confermata dal nuovo trailer, da poco disponibile on-line.
Se si presta attenzione ai sottotitoli durante il trailer (solo nella versione in inglese), si noterà che la voce dietro una frase particolarmente proviene proprio da Harvey Dent. Nei primi secondi del trailer, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) viene trasportato in un furgone mentre l’autista ascolta la radio. Arthur sente una frase che recita: “Credono che Arthur Fleck sia una sorta di martire“.
Inizialmente sembra solo una battuta estemporanea di un presentatore radiofonico, ma i sottotitoli rivelano che la voce appartiene a Harvey Dent, il famoso procuratore distrettuale di Gotham City.
Joker: Folie à Deux, la cc rivela la presenza di Harvey Dent, come una delle voci in sottofondo#Joker2Ilfilm #JokerFolieADeux #Joker2 #Joker #JoaquinPhoenix #HarleyQuinn #ToddPhillips #ladygaga pic.twitter.com/sQ1DjlHn6Z
— Screenweek (@Screenweek) July 23, 2024
Ancora nel ruolo di procuratore, Harvey Dent non si è trasformato nel crudele Due Facce. Questo solleva molte domande e aspettative: verrà mostrato l’incidente che lo trasforma in un criminale? Chi interpreterà Harvey Dent? Avrà un ruolo centrale o secondario nel film? Al momento, queste informazioni non sono disponibili.
Joker: Folie à Deux, diretto ancora una volta da Todd Phillips, promette di essere un sequel altrettanto divisivo e intenso come il suo predecessore del 2019. Joaquin Phoenix tornerà come Arthur Fleck, insieme a Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond. Con loro ci sarà Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn.
Nel cast troviamo anche Catherine Keener e Brendan Gleeson, anche se i loro ruoli sono al momento avvolti da un alone di mistero. La trama segue Arthur Fleck, rinchiuso all’Arkham State Hospital, dove incontra Harley Quinn, l’amore della sua vita. Insieme, i due si lanceranno in una serie di crimini che causeranno il caos a Gotham City.
Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale italiane dal 2 ottobre 2024.