Tantissime sono le persone in tutto il mondo ad aver guardato il trailer ufficiale de Il Gladiatore II della Paramount nelle sue prime 24 ore dopo l’uscita di martedì. Così tante che le visualizzazioni nelle ore di debutto hanno superato nettamente quelle di debutto di Top Gun: Maverick, sempre della Paramount.
Il sequel diretto da Ridley Scott de il Gladiatore del 2000 è stato visto da 128 milioni di persone in tutto il mondo sulle piattaforme social, tra cui Instagram, TikTok, Facebook, YouTube e X, nelle sue prime 24 ore. Top Gun: Maverick era riuscito a conquistare 75 milioni di visualizzazioni nello stesso arco di tempo.
La scorsa settimana, la Universal ha spostato l’uscita del film evento al femminile Wicked , basato sul musical di Broadway, alla stessa data di uscita del Gladiatore II. Scelta fatta in modo che Wicked potesse ottenere un vantaggio su Oceania II della Disney, programmato per il 27 novembre. Molti stanno vociferando anche sul fatto che potrebbe essere stata una scelta anche nell’ottica di ricreare un secondo Barbenheimer tra il brutale Gladiatore II e il dolce e musicale Wicked . La speranza sia per la Paramount che per la Universal è che sia gli spettatori si ritrovino a vedere entrambi i film in quel weekend.
La star de il Gladiatore II, Paul Mescal, ha detto a EW del potenziale weekend di successo al botteghino: ” Wickdiator non è proprio un nome che si pronuncia, vero? Credo che la mia preferenza andrebbe probabilmente a Glicked se avesse un effetto simile a quello che ha avuto il Barbenheimer “.
Fonte: Deadline