Finora George R.R. Martin non ha fatto altro che elogiare la seconda stagione di House of the Dragon della HBO.
L’autore ha infatti pubblicato sul suo blog personale una lunga recensione degli episodi iniziali della nuova stagione del prequel di Game of Thrones ed ha ricordato di aver visitare il set “davvero spettacolare” presso gli studi Leavesden in Inghilterra lo scorso Novembre.
Martin si è dilungato nel fare i complimenti al cast, alle recitazione superbe degli attori e su come fossero stati perfetti nel dare vita a ciò che aveva immaginato.
“Che bel modo di iniziare la stagione! La regia è stata superba. Il veterano di Game of Thrones, Alan Taylor, ha diretto il primo episodio e Clare Kilner il secondo. Entrambi hanno fatto un lavoro magnifico. E non posso dire abbastanza sulla recitazione. Emma D’Arcy ha una sola battuta in “A Son for a Son”, ma il suo sguardo ed il suo viso dominano assolutamente l’episodio, il suo dolore per il figlio ucciso è palpabile. Tom Glynn-Carney fa rivivere Aegon in modi che non avevamo mai visto prima; è più di un cattivo qui, ci mostra la rabbia del re, il suo dolore, le sue paure e i suoi dubbi. La sua umanità “.
Tuttavia, in questa lunghissima lista di complimenti, la vera cosa che lo ha sorpreso è stato un nuovo personaggio aggiunto dallo showrunner Ryan Condal: un cane.
“Di solito non sono un fan degli sceneggiatori che aggiungono personaggi al materiale di partenza quando adattano una storia. Soprattutto quando il materiale di partenza è mio. Ma quel cane era geniale. Ero già pronto ad odiare Cheese, ma l’ho odiato ancora di più quando ha preso a calci quel cane. E più tardi, quando il cane è rimasto ai suoi piedi, guardando in alto… mi ha quasi spezzato il cuore. Una cosa così piccola… un cagnolino così piccolo… ma la sua presenza, i pochi brevi momenti in cui è stato sullo schermo, hanno dato al cacciatore di topi così tanta umanità. Gli esseri umani sono creature così complesse. La presenza silenziosa di quel cane ci ha ricordato che persino il peggiore degli uomini, il vile e il venale, può amare ed essere amato. Vorrei aver pensato a quel cane. Non l’ho fatto, ma qualcun altro l’ha fatto. Ne sono contento”.
I primi tre episodi della seconda stagione di House of the Dragon sono attualmente disponibili su Sky e NowTV.
Fonte: The Hollywood Reporter