Cinema Trailer & Video netflix

His Three Daughters: Trailer del film con Natasha Lyonne, Elizabeth Olsen e Carrie Coon

Pubblicato il 25 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

His Three Daughters scritto e diretto da Azazel Jacob (Fuga a Parigi), presentato l’anno scorso in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival (TIFF), avrà una limitata distribuzione nelle sale e verrà lanciato su Netflix il 20 settembre.

Nel film tre sorelle estraniate, interpretate da Carrie Coon, Elizabeth Olsen e Natasha Lyonne, si ritrovano nell’appartamento newyorchese del padre malato per prendersi cura del padre malato, giunto alla fine della sua vita.

Netflix ha acquistato i diritti mondiali della pellicola per $7 milioni.

Sinossi

Lo sceneggiatore e regista Azazel Jacobs (Fuga a Parigi, The Lovers – Ritrovare l’amore) racconta la storia dolceamara e spesso esilarante di un anziano patriarca e delle sue tre figlie adulte riunitesi per accompagnarlo nei suoi ultimi giorni. Katie (Carrie Coon), di Brooklyn, è una maniaca del controllo alle prese con una figlia adolescente ribelle. L’anticonformista Christina (Elizabeth Olsen) è una mamma sui generis che per la prima volta si allontana dalla sua bambina. Rachel (Natasha Lyonne), infine, è una strafatta con la passione per le scommesse sportive che è sempre rimasta a vivere col padre, con grande disappunto delle sorellastre che condividono una madre e una visione del mondo diverse. Jacobs segue le sorelle nel corso di tre giorni turbolenti proseguendo nella sua analisi perspicace delle dinamiche familiari in spazi ristretti. Di fronte alla morte imminente, affiorano i risentimenti ma anche un profondo affetto, che trapela dalle crepe di una famiglia spezzata.

Il cast

Oltre a Natasha Lyonne, Carrie Coon ed Elizabeth Olsen, fanno parte del cast: Jovan Adepo, Jay O. Sanders, Rudy Galvan, Jose Febus e Jasmine Bracey.

Il film è prodotto da High Frequency Entertainment, Arts & Sciences, Tango, Animal Pictures, Talkies Inc. e Case Study Films. I produttori sono Jacobs, Alex Orlovsky, Duncan Montgomery, Lia Buman, Marc Marrie, Mal Ward, Matt Aselton, Tim Headington, Jack Selby e Diaz Jacobs.
Olsen, Coon e Lyonne sono anche produttrici esecutive, assieme a Danielle Renfrew Behrens, Maya Rudolph, Peter Friedland, Neil Shah e Sophia Lin.