Cinema

Highlander, le riprese da gennaio in Scozia

Pubblicato il 01 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso gennaio è stato annunciato che Chad Stahelski dirigerà il reboot di Highlander, suo primo film dopo la quadrilogia di John Wick, mentre l’immortale protagonista sarà interpretato Henry Cavill. Ebbene, ora il regista ci offre un aggiornamento che farà contenti i fan della saga.

Intervistato da Collider al Mediterranean Film Festival di Malta, Stahelski ha annunciato che le riprese cominceranno il prossimo gennaio in Scozia, e lunedì andrà sul posto per la ricerca delle ultime location.

Cominceremo a girare in gennaio in Scozia, ci andrò direttamente da qui. Andrò in Scozia lunedì per la ricerca delle ultime location.

Il cineasta spiega il suo amore per questo franchise:

È un’altra opportunità per lavorare in una proprietà [intellettuale] che amo. Mi piace quello di cui parla, mi piace lavorare con l’immortalità e le storie d’amore attraverso il tempo. Penso sia un bel modo di prendere una fantastica ambientazione storica, e la fantascienza, e unirle insieme.

Il suo obiettivo è realizzare qualcosa di mai visto prima con i duelli all’arma bianca:

La maggior parte delle nostre preoccupazioni non riguardano l’allenamento del cast. Quella macchina è già avviata, e penso che abbiamo il giusto cast. Abbiamo le persone giuste. Abbiamo i giusti allenatori. Negli ultimi mesi abbiamo scovato i migliori spadaccini che abbia mai visto nella mia vita, e ci stanno aiutando. Si tratta più che altro di mettere insieme tutti questi elementi e farci qualcosa. Non è La storia fantastica. Non è La tigre e il dragone, non è Master & Commander, non è Zorro. Qual è il nuovo look dell’azione o dei duelli con le spade che potrebbe far entusiasmare il pubblico? È quello a tenermi sveglio la notte.

Oltre che come regista, Stahelski è coinvolto anche in qualità di supervisore della saga: un incarico che ricopre inoltre per il franchise di John Wick. Non sappiamo se il personaggio di Cavill sarà Connor MacLeod, ma è possibile.

Highlander

Il primo Highlander è uscito nel 1986, con Christopher Lambert come protagonista e Russell Mulcahy alla regia. Il film ha generato quattro sequel (il secondo e il terzo sono due seguiti alternativi del primo capitolo), ma anche due serie in live action e una d’animazione. Al centro della storia troviamo una stirpe di guerrieri immortali che possono morire soltanto se decapitati, e duellano fra loro finché l’ultimo superstite non otterrà un premio chiamato Ricompensa. La tagline, celebre ancora oggi, era “Ne resterà soltanto uno”.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie