Cinema News

Heat 2: Michael Mann condivide degli aggiornamenti

Pubblicato il 17 luglio 2024 di Alessia Murri

Michael Mann sta attualmente lavorando ad un sequel del film del 1995, Heat – La sfida, e in un’intervista dichiara di star lavorando sulla base del romanzo Heat 2.

Il regista ha poi anche detto al Los Angeles Times che vorrebbe iniziare ale riprese del entro la fine del 2024 o, al massimo, per l’inizio del 2025. Il regista si è fermato appena prima di parlare del cast di Heat 2, dicendo che per il momento proprio non può parlarne.

Il primo Heat è un film poliziesco con Al Pacino e Robert De Niro che si scontrano a seguito di alcuni colpi messi a segno dalla banda di uno mentre l’altro, un detective, cerca di fermarli. Il cast include inoltre Jon Voight, Val Kilmer, Tom Sizemore, Diana Venora, Amy Brenneman, Ashley Judd, Mykelti Williamson, Wes Studi e Ted Levine.

Heat 2 sarà quindi basato sul romanzo omonimo e fungerà da prequel e sequel di Heat. Il libro salta tra due periodi di tempo, il primo segue Chris Shiherlis mentre cerca di eludere il LAPD e il detective Vincent Hanna dopo la rapina in banca andata male, mentre la seconda trama si svolge a Chicago nel 1988.

Si vocifera che Adam Driver e Austin Butler sostituiranno De Niro e Kilmer. Mann ha lavorato con Driver nel suo ultimo film, Ferrari, e nell’ottobre 2023 gli è stato chiesto se avrebbe fatto di nuovo squadra con lui per il sequel Heat, domanda alla quale ha risposto semplicemente “Forse, ci siamo divertiti molto a lavorare insieme”

Fonte: Deadline