SerieTV News

Halo: la serie cancellata dopo due stagioni

Pubblicato il 19 luglio 2024 di Filippo Magnifico

La serie TV Halo, basata sul popolare franchise di videogiochi, è stata cancellata da Paramount+ dopo due stagioni.  La serie, che ha debuttato nel 2022, è terminata a marzo 2024 con la fine della seconda stagione.

In un comunicato ufficiale, Paramount+ ha dichiarato:

Possiamo confermare che ‘Halo’ non avrà una terza stagione sul nostro servizio. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vogliamo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme al produttore esecutivo David Wiener, i suoi colleghi produttori esecutivi, l’intero cast guidato da Pablo Schreiber nei panni del Master Chief e la fantastica squadra per tutto il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.

La serie Halo ha visto coinvolti nomi di rilievo nel mondo dell’intrattenimento, tra cui Kyle Killen e Steven Kane, che hanno sviluppato la prima stagione. David Wiener è stato showrunner per la seconda stagione. Anche Steven Spielberg, Justin Falvey e Daryl Frank hanno collaborato come produttori esecutivi tramite Amblin Television.

Nonostante la cancellazione, i fan di Halo possono sperare in un futuro per la serie. Un insider ha rivelato che Xbox, Amblin TV e 343 Industries stanno cercando altri canali di distribuzione per continuare la storia di Master Chief.

I rappresentanti di 343 Industries hanno ringraziato i fan:

Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno reso la serie ‘Halo’ un successo globale e restiamo impegnati ad ampliare l’universo di ‘Halo’ in diversi modi in futuro. Siamo grati a Amblin e Paramount per la loro collaborazione nel portare il nostro vasto universo sci-fi agli spettatori di tutto il mondo.

Nel cast della serie troviamo Pablo Schreiber, che interpreta Master Chief, un super soldato potenziato geneticamente. Al suo fianco Natascha McElhone, Jen Taylor, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi e molti altri.

L’adattamento live-action di Halo ha avuto una lunga e travagliata strada. Inizialmente previsto come un film diretto da Neill Blomkamp nel 2005, il progetto si è trasformato in una serie TV, che ha debuttato solo nel 2022.

Anche se il viaggio su Paramount+ è terminato, l’eredità di Halo continuerà. Xbox e 343 Industries stanno lavorando per trovare nuovi modi di espandere questo universo, mantenendo viva la saga che ha affascinato milioni di giocatori e spettatori.

Fonte: Variety