SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video netflix

Gundam: Requiem for Vengeance – Dal 17 ottobre su Netflix, nuovo trailer

Pubblicato il 31 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix

Un nuovo trailer della serie 3DCG di Gundam: Requiem for Vengeance è stato lanciato online, i mobile suit rendono molto bene, lo stesso non si può dire dei personaggi umani, i modelli sembrano in alcuni momenti parecchio legnosi e l’illuminazione sulla pelle sembra renderla plasticosa in alcune inquadrature. Netflix rivela inoltre che la serie debutterà sulla piattaforma dal 17 ottobre.

La storia è incentrata su Iria Sorari e i mecha includono il mobile suit Zaku II di Zeon e il mobile suit Gundam della Federazione.

Requiem for Vengeance è ambientato sul fronte europeo durante la Guerra di un Anno, un conflitto che è stato rappresentato anche nella prima serie di Gundam. Sei episodi da 30 minuti prodotti da Sunrise e Safehouse, per il rendering è stato usato Unreal Engine 5.

Il nuovo poster

La storia

Nell’anno 0079 dell’Universal Century (UC), il Principato di Zeon dichiara l’indipendenza dalla Federazione Terrestre, facendo precipitare le due nazioni in guerra. Grazie a una nuova arma rivoluzionaria nota come Mobile Suit, la Forza di Zeon ha inizialmente la meglio. Tuttavia, non hanno il potere di prendere il controllo dell’intera Terra, portando la guerra a uno stallo.
Dopo undici mesi di guerra, le forze della Federazione Terrestre riescono a impadronirsi di una base controllata da Zeon situata nell’Europa orientale. Tra il battaglione misto inviato a recuperare questa base c’è Sorari e la divisione Red Wolves, un plotone di Mobile Suit appena sceso dallo spazio.

Il cast

Celia Massingham (Hedy Lamarr in DC’s Legends of Tomorrow) ha realizzato la motion capture performance per la protagonista Iria Sorari a cui ha anche prestato la sua voce.

Alla regia Erasmus Brosdau (Origin Zero, The Lord Inquisitor) mentre la sceneggiatura è di Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse). La serie è prodotta da Ken Iyadomi, i produttori esecutivi sono: Makoto Asanuma, Naohiro Ogata, Taiki Sakurai e Hignight.

Lo staff

Design dei personaggi: Manuel Augusto Dischinger Moura
Supervisore design mecha: Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Escaflowne e molteplici progetti di Gundam)
Direttore della fotografia: Junpei Kasaoka
Musica: Wilbert Roget II (Call of Duty WWII, Mortal Kombat 11).