Dopo più di dieci anni dall’uscita di scena di Mark Sloan, interpretato da Eric Dane, l’attore riflette ad alta voce sulle motivazioni davanti ai microfoni di Armchair Expert.
Dane aveva sviluppato una dipendenza da farmaci in seguito ad un infortunio sportivo e, afferma, che probabilmente sia stata una delle motivazioni reali del suo licenziamento, dichiara, però, che secondo lui c’era altro dietro questa motivazione di facciata.
“Non hanno lasciato morire il mio personaggio per questo, sicuramente non ha aiutato, certo, ma stavo iniziando a diventare molto molto costoso per la rete, come la maggior parte degli attori che cominciavano a trascorrere molto tempo nello show. E la rete sa che deve mantenere lo show per quello che è. Non ero più la persona che avevano assunto anni prima. Shonda (Rhimes, creatrice dello show) è stava davvero fantastica. Si è battuta per noi attori, ci ha protetto nel privato e pubblicamente, ma sono comunque venuti da me a dirmi una cosa tipo ‘Non tornerai'”.
Introdotto nella seconda stagione, il personaggio di Mark Sloan, il Dottor Bollore, è morto in ospedale all’inizio della nona dopo essere stato salvato dal famoso incidente aereo che ha rappresentato il finale dell’ottava stagione. Dane è poi tornato, come la maggior parte dei membri del cast usciti di scena nel corso delle 20 stagioni, nella 17 stagione sotto forma di allucinazione di Meredith Grey (Ellen Pompeo), colpita da COVID-19.
Mentre i fan attendono il suo imminente ritorno in Euphoria della HBO per la terza stagione posticipata, Dane è stato scelto insieme a Jensen Ackles e Jessica Camacho per recitare nella serie Amazon Countdown .
Fonte: Deadline