Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic
A settembre arriverà nelle sale giapponesi Given The Movie: To the Sea (Eiga Given: Umi e) la seconda parte del film cinematografico basato sul manga di Given di Natsuki Kizu. La prima parte Given: Hiiragi mix è stata distribuita in Giappone dal 27 gennaio ed è disponibile in Italia sulla piattaforma Crunchyroll.
Online è stato condiviso il trailer ufficiale che annuncia la conclusione della storia, ricordiamo che le due pellicole sono ambientate dopo la conclusione della serie animata. Il video è accompagnato dalla theme song “Ketsugen” (In Conclusion) della band centimillimental.
Il film verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 20 settembre, ecco la visual accompagnata dalla tagline “Quando ti ho incontrato. ho sentito la musica”.
Given The Movie: To the Sea (Eiga Given: Umi e), visual
dal 20 settembre in Giappone#ギヴン #センチミリメンタル #given pic.twitter.com/MLjChHZl6N
— Screenweek (@Screenweek) July 15, 2024
Serializzato dal 2014 sulla rivista Cheri+ della Shinshokan, il manga è stato concluso il 30 maggio 2024 ed è stato raccolto in nove volumi. In Italia è pubblicato dalla casa editrice Flashbook. Assieme all’edizione speciale del settimo volume, è stato venduto l’OAD Given: Uragawa no Sonzai (Given – on the other hand) incentrato su Mafuyu e Ritsuka, durante gli eventi del film.
Il primo capitolo del seguito Given 10th Mix, ambientato dieci anni dopo la conclusione della serie, è stato pubblicato a gennaio sempre sulla rivista Cherie+.
La serie animata è andata in onda all’interno del programma contenitore Notaima di Fuji TV, nel luglio del 2019. Lo speciale, l’anime e il film sono disponibili su Crunchyroll.
Nel luglio del 2021 su FOD (Fuji TV On Demand) è andata in onda in Giappone una serie live action.
Shougo Yano (Nano Kisaragi in Tsurune) doppia Mafuyu Sato voce e chitarrista del gruppo;
Yūma Uchida (Ash Lynx in Banana Fish) doppia il chitarrista Ritsuka Uenoyama;
Masatomo Nakazawa (Marco in FLCL Progressive) doppia il bassista Haruki Nakayama;
Takuya Eguchi (Kyoya Mitsurugi in KONOSUBA) doppia il batterista Akihiko Kaji;
Shintarō Asanuma (Takumu Mayuzumi in Accel World, Youichi Kuramochi in Diamond no Ace, Nishiki Nishio in Tokyo Ghoul ) doppia Ugetsu Murata.
Alla regia di Hikaru Yamaguchi (regista di Escha Chron, direttore dell’unità Mr. Osomatsu, Battle Spirits Double Drive), alla sceneggiatura Yuniko Ayana (Girls Beyond the Wasteland, entrambe le stagioni di BanG Dream!), come character designer: Mina Ōsawa e direttore del suono: Hiroki Kikuta.
L’animazione è realizzata dallo studio Lerche (Radiant).