Cinema Cinecomic

George Clooney in trattative per entrare nel Marvel Cinematic Universe?

Pubblicato il 01 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il rapporto fra George Clooney e i cinecomic è alquanto controverso: l’attore, all’inizio della sua carriera cinematografica, è stato infatti il protagonista del famigerato Batman & Robin, tuttora ricordato come uno dei film supereroistici peggiori di sempre (anche se qualcuno potrebbe rivalutarlo in quanto “scult”). Lo stesso Clooney ama scherzarci sopra, e il suo cameo al termine di The Flash ha coronato 25 anni di battute sull’argomento. Al di là di quell’apparizione, è difficile immaginare l’attore americano (che, non dimentichiamolo, è anche regista) in un altro cinecomic, ma gli ultimi rumor sono di altro avviso.

My Time To Shine Hello sostiene infatti che George Clooney sia in trattative per un ruolo nel Marvel Cinematic Universe, ma non aggiunge ulteriori dettagli in proposito.

Ovviamente si tratta solo di un’indiscrezione: prendiamola con le molle. Comunque sia, nel MCU hanno fatto capolino anche nomi più improbabili (ricordate Robert Redford?), quindi l’arrivo di Clooney potrebbe non essere così assurdo, soprattutto se fosse un impegno relativamente limitato. Secondo alcuni, l’attore potrebbe interpretare una variante di Nick Fury dal multiverso (non dimentichiamo che Fury è bianco nell’universo principale dei fumetti), oppure addirittura il Dottor Destino. Quest’ultima ipotesi, però, suona improbabile.

Possiamo immaginare che i Marvel Studios siano impegnati nel casting di molti ruoli importanti, compreso Destino, e chissà che non approfittino del Comic-Con per fare qualche annuncio: la manifestazione si terrà dal 25 al 28 luglio, e lo studio sarà presente in grande spolvero. Intanto, rivedremo Clooney con Brad Pitt nella action-comedy Wolfs. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie