Sabato scorso Charlize Theron ha organizzato il suo quarto Charlize Theron Africa Outreach Project Block Party, durante il quale ha anche condiviso la sua opinione su Furiosa: A Mad Max Saga.
Furiosa, uscito a fine maggio, è il prequel di Mad Max: Fury Road, del 2015 e vede Anya Taylor-Joy interpretare una giovane Furiosa, interpretata proprio dalla Theron in Fury Road .
L’attrice ha confermato di aver visto il nuovo film e ha detto a The Hollywood Reporter “È incredibile, è un film meraviglioso”. Quando le è stato chiesto se avesse parlato con Anya Taylor-Joy durante la preparazione per il ruolo di Furiosa o dopo l’uscita del film l’attrice ha assicurato di no, rafforzando così complimenti per la sua collega.
“No, anche se abbiamo davvero cercato di entrare in contatto. È stato uno di quei casi in cui se ne potrebbe davvero fare una commedia. Continuiamo a incontrarci in posti in cui non abbiamo tempo per parlare davvero, quindi siamo costantemente tipo, ‘Oh mio dio, ok, incontriamoci!’ e poi la vita prende il sopravvento. Ma accadrà quando sarà il momento giusto.”
Per ora Theron si concentra su CTAOP, l’organizzazione che ha lanciato nel 2007 per supportare la salute e la sicurezza dei giovani in Sudafrica. La star è nata in Sudafrica e i programmi di CTAOP hanno raggiunto oltre 4 milioni di giovani dal suo lancio, con focus su HIV/AIDS , salute sessuale e riproduttiva, istruzione e violenza di genere.
Ripensando agli ultimi 17 anni e a tutto ciò che avrebbe voluto sapere al lancio di CTAOP, Theron ha detto:
“Vorrei essere più calma sul fatto che non si cambiano le cose da un giorno all’altro. Penso che quando abbiamo iniziato è stato molto opprimente perché questi sono problemi davvero grandi, non sono facili da risolvere e sfortunatamente ci sono da molto tempo.”