La macchina produttiva dei Marvel Studios continua a funzionare a pieno regime con l’attesissima trasposizione cinematografica dei Fantastici 4, sicuramente uno dei progetti più attesi del nuovo corso dell’MCU.
Per aumentare l’hype dei fan, Pedro Pascal ha condiviso su Instagram la prima foto del cast principale, ritratti insieme per la prima volta. Accompagnata dal messaggio “La nostra prima missione insieme”, la foto vede Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach.
Come sappiamo, Pedro Pascal sarà Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn Johnny Storm (alias la Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach sarà Ben Grimm (alias la Cosa). Questi attori formeranno la Prima Famiglia Marvel, con Julia Garner che interpreta Shalla-Bal, una versione di Silver Surfer, e Paul Walter Hauser in un ruolo non specificato. Nel cast troviamo anche John Malkovich e Ralph Ineson.
Fantastic Four sarà diretto da Matt Shakman – già regista di WandaVision – che ha preso il posto di Jon Watts.
Josh Friedman, che ha lavorato a pellicole come Avatar: La via dell’Acqua e serie come Snowpiercer, si occuperà invece della sceneggiatura.
Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, ha confermato che il nuovo capitolo della saga Marvel sarà ambientato nella New York degli anni ’60, ma in un universo alternativo. Durante un episodio del “The Official Marvel Podcast”, Feige ha detto:
Abbiamo rilasciato un’opera d’arte con Johnny Storm che volava in aria facendo un simbolo 4, con uno skyline cittadino nell’angolo. Molti hanno notato che quello skyline non era esattamente come la New York che conosciamo, o come la New York degli anni ’60 nel nostro mondo. Queste sono osservazioni intelligenti, posso dirlo.
L’uscita americana del film è attesa per il 25 luglio 2025.