Warner Bros. ha finalmente lanciato il teaser trailer di F1, il nuovo film diretto da Joseph Kosinski, noto per Oblivion e Top Gun: Maverick. Realizzato in collaborazione con la Federazione Internazionale dell’Automobile, F1 porta sul grande schermo l’adrenalina e il dramma delle corse automobilistiche.
Ecco il video, presentato durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.
Brad Pitt interpreta un ex pilota che decide di tornare alle competizioni dopo un periodo di ritiro. Al suo fianco c’è Damson Idris, noto per la serie Snowfall, che interpreta il compagno di squadra nella scuderia fittizia APXGP.
Oltre a Brad Pitt e Damson Idris, il film vanta attori come Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. La sceneggiatura è di Ehren Kruger, famoso per film come Arlington Road – L’inganno, Scream 3, The Ring, Transformers – La vendetta del caduto, Ghost in the Shell, Dumbo e Top Gun: Maverick.
Per rendere le ambientazioni il più realistiche possibile, le riprese sono state effettuate durante i veri weekend dei Gran Premi. Joseph Kosinski ha dichiarato:
L’obiettivo era rendere ogni scena il più autentica possibile, immergendo il pubblico nell’esperienza della Formula 1.
Il team di produzione include Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e il pilota Lewis Hamilton. Anche Brad Pitt figura tra i produttori, dimostrando il suo impegno nel progetto. Gli studios coinvolti sono Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films, per conto di Apple Original Films.
F1 arriverà nelle sale italiane nell’estate del 2025.