Warner Bros. ha svelato il titolo e il primo poster di F1, film di Joseph Kosinski (Oblivion, Top Gun: Maverick) realizzato in collaborazione con la Federazione Internazionale dell’Automobile: non a caso, è ambientato nel mondo della Formula 1, com’era facile intuire.
Brad Pitt interpreta un ex pilota che torna in pista dopo il ritiro, e gareggia al fianco del compagno di squadra Damson Idris (Snowfall) nella scuderia APXGP, creata apposta per il film. Le riprese si sono svolte durante i weekend dei Gran Premi, in modo da garantire la massima verosimiglianza nelle atmosfere e nelle ambientazioni.
Il cast include anche Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. La sceneggiatura è di Ehren Kruger, noto per film come Arlington Road – L’inganno, Scream 3, The Ring, Transformers – La vendetta del caduto, Ghost in the Shell, Dumbo e Top Gun: Maverick. L’uscita americana è attesa per il 27 giugno.
Domenica, durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (lo stesso in cui sono state girate alcune scene), sarà mostrato il primo trailer. Intanto, potrete vedere la locandina qui di seguito.
F1, poster#F1 #F1Movie #BradPitt pic.twitter.com/B8mVx0zMok
— Screenweek (@Screenweek) July 5, 2024
Joseph Kosinski produce F1 con Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, il celebre pilota Lewis Hamilton e lo stesso Brad Pitt. Gli studios coinvolti sono Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e Dawn Apollo Films, che producono per conto di Apple Original Films.
Fonte: Dark Horizons