Damson Idris, che reciterà al fianco di Brad Pitt nel film F1 in uscita il prossimo anno, ripensa alle riprese fatte con veri piloti di Formula 1.
L’ attore di Snowfall ha recentemente rilasciato un’intervista a Vanity Fair , dove ha ricordato la sua audizione per l’attesissimo film e il primo giorno di riprese dopo aver ottenuto il ruolo di Joshua Pearce, compagno di squadra di Sonny Hayes (Brad Pitt) nell’APXGP, team automobilistico immaginario del film.
“Guardo alla mia sinistra, c’è Brad Pitt, guardo alla mia destra, c’è Javier Bardem, guardo le mie mani, tremano”, ha detto del primo giorno di riprese al Gran Premio di Gran Bretagna l’anno scorso. “E giriamo tutte queste cose epiche e ci sono tutti i piloti straordinari, da Lewis (Hamilton) a Verstappen, tutti”.
F1 segue Sonny, ex pilota che nonostante il proprio ritiro decide di fare da mentore e collaborare al giovane pilota Joshua. Hamilton, sette volte campione del mondo di F1 e attuale pilota del team Mercedes-AMG Petronas F1, è stato anche produttore del film.
L’attore ha però dovuto dimostrare a Kosinski e al produttore Jerry Bruckheimer di essere all’altezza della sfida. Idris ha detto che era in viaggio quando ha saputo di aver ottenuto il ruolo e di essersi diretto immediatamente al circuito di Silverstone nel Regno Unito per mettere alla prova le sue abilità di guida.
“Era bagnato quel giorno, non lo dimenticherò mai, ero tipo ‘oh mio dio, per favore non schiantarti. Uno, perché probabilmente morirai, ma due, cosa più importante, non otterrai la parte'”.
Ora, dopo un anno di riprese, Idris può dire, non solo di essere stato all’altezza della prova, ma anche che lavorare con Kosinski è un sogno finalmente avveratosi.
“È un regista di registi. La sensazione che ho provato quando sono uscito da Top Gun è stata la stessa che provavo quando ero bambino e guardavo ET o Star Wars. Quei film sono puro intrattenimento. Tutti, indipendentemente dal background, possono venire a vedere questo film… Il suo processo è incredibile”.
Fonte: The Hollywood Reporter