SerieTV News Cinecomic

Eyes of Wakanda, nuovi rumor sull’animazione e sui legami con la Multiverse Saga

Pubblicato il 04 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

The Cosmic Circus riporta alcune indiscrezioni su Eyes of Wakanda, serie d’animazione annunciata a sorpresa lo scorso dicembre, che uscirà nel corso di quest’anno su Disney+.

Sappiamo che lo show racconterà diverse avventure legate alla storia del Wakanda, i cui guerrieri viaggeranno per il mondo alla ricerca di reperti in vibranio. Secondo le fonti consultate dal sito, Axis Studio si occupa dell’animazione, che dovrebbe essere “fully CGI”: diversa, quindi, dallo stile usato per What If…?, che si ispira all’animazione bidimensionale. Lo studio in questione ha lavorato a tre episodi di Love, Death & Robots, ovvero Mason’s Rats, The Tall Grass e Helping Hand, ma anche a Destiny 2, Scrooge – Canto di Natale e altre produzioni. La serie viene descritta come “dal ritmo molto rapido, fluida, esaltante e molto eccitante”.

Pare inoltre che un episodio introdurrà l’Orda nel Marvel Cinematic Universe. Nei fumetti, l’Orda è una stirpe aliena composta da creature simili a insetti, che invade i pianeti e li consuma, agli ordini di un’entità onnipotente chiamata Fulcrum. La sua introduzione dovrebbe essere legata alla trama della Multiverse Saga, ma non sappiamo in che modo. Le medesime fonti confermano inoltre che nella serie compariranno sia le divinità greche sia un Pugno d’Acciaio: è da gennaio che si parla di un cameo di quest’ultimo/a. Comunque si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con le molle.

Ospite del podcast ufficiale della Marvel, Brad Winderbaum (capo dello streaming, dell’animazione e della televisione presso i Marvel Studios) ha dichiarato:

È una storia sulla Storia del Wakanda. È prodotta da Ryan Coogler, diretta da Todd Harris, che da molto tempo è uno dei nostri artisti di storyboard. È uno show eccezionale, l’azione è pazzesca, il racconto è fantastico. È sulla storia del Wakanda, ma si espande anche nel più vasto MCU in diversi periodi temporali. Quindi, se siete fan dei film, penso che questo show sarà una vera gioia.

Ecco la sinossi della serie:

Attraverso la storia del Wakanda, audaci guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo e recuperare pericolosi reperti in vibranio. Questa è la loro storia.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ecco chi ha proposto l’idea per la serie

Primi dettagli su Eyes of Wakanda

L’ideazione

L’idea per la serie è stata concepita dall’artista di storyboard Todd Harris, che l’ha proposta a Ryan Coogler (produttore esecutivo con la sua Proximity Media), Brad Winderbaum e Kevin Feige. Tra gli sceneggiatori figura Marc Bernardin.

Fonti: ComicBookMovie; Deadline