C’è una grande novità nel cast di Criminal, serie di Amazon Prime Video basata sull’omonimo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips: Variety riporta infatti che Emilia Clarke interpreterà Mallory, uno dei ruoli principali.
Mallory è descritta come “una rapinatrice ardita ed esperta, veloce con la pistola e di spirito. Fa parte della stessa squadra di Ricky Lawless (Gus Halper), con cui vive un’appassionata relazione in stile Bonnie e Clyde. Mallory è una donna al limite, sulla parte sbagliata della legge, e nasconde segreti che porteranno lei e la sua intera squadra in acque pericolose”.
Emilia Clarke, nativa di Londra, è nota soprattutto per aver interpretato Daenerys Targaryen in Game of Thrones, mentre l’anno scorso ha prestato il volto a G’iah in Secret Invasion.
Come sappiamo, lo show costruirà “un universo interconnesso di storie criminali”, similmente al fumetto. Quest’ultimo, pubblicato in Italia da Panini e vincitore di numerosi premi, lavora sui cliché del genere crime mantenendosi però realistico e credibile. Nel cast figurano anche Charlie Hunnam, Adria Arjona, John Hawkes, Richard Jenkins, Kadeem Hardison, Logan Browning, Pat Healy, Michael Mando, Aliyah Camacho e Taylor Selé. Qui vi abbiamo parlato del ruolo di Adria Arjona, mentre qui del personaggio di Charlie Hunnam, e qui di Hawkes. Non perdete inoltre i dettagli su Mando, Halper e Camacho.
EXCLUSIVE: Game of Thrones alum Emilia Clarke is going to play a “slick and daring armed robber” in the Amazon series adaptation of the Criminal graphic novels https://t.co/3fyaWPMsYc
— Joe Otterson (@JoeOtterson) July 10, 2024
Lo stesso Brubaker è co-showrunner e produttore esecutivo di Criminal insieme a Jordan Harper. Anche Phillips è produttore esecutivo della serie, insieme a Sarah Carbiener e Phillip Barnett. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo Anna Boden e Ryan Fleck, la coppia di Half Nelson, 5 giorni fuori e Captain Marvel.
Lo show è prodotto da Amazon MGM Studios, mentre Legendary Television si occupa della produzione esecutiva. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net