SerieTV News Casting

Emilia Clarke entra nel cast della serie Criminal

Pubblicato il 11 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

C’è una grande novità nel cast di Criminal, serie di Amazon Prime Video basata sull’omonimo fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips: Variety riporta infatti che Emilia Clarke interpreterà Mallory, uno dei ruoli principali.

Mallory è descritta come “una rapinatrice ardita ed esperta, veloce con la pistola e di spirito. Fa parte della stessa squadra di Ricky Lawless (Gus Halper), con cui vive un’appassionata relazione in stile Bonnie e Clyde. Mallory è una donna al limite, sulla parte sbagliata della legge, e nasconde segreti che porteranno lei e la sua intera squadra in acque pericolose”.

Emilia Clarke, nativa di Londra, è nota soprattutto per aver interpretato Daenerys Targaryen in Game of Thrones, mentre l’anno scorso ha prestato il volto a G’iah in Secret Invasion.

Come sappiamo, lo show costruirà “un universo interconnesso di storie criminali”, similmente al fumetto. Quest’ultimo, pubblicato in Italia da Panini e vincitore di numerosi premi, lavora sui cliché del genere crime mantenendosi però realistico e credibile. Nel cast figurano anche Charlie Hunnam, Adria Arjona, John Hawkes, Richard Jenkins, Kadeem Hardison, Logan Browning, Pat Healy, Michael Mando, Aliyah Camacho e Taylor Selé. Qui vi abbiamo parlato del ruolo di Adria Arjona, mentre qui del personaggio di Charlie Hunnam, e qui di Hawkes. Non perdete inoltre i dettagli su Mando, Halper e Camacho.

Lo stesso Brubaker è co-showrunner e produttore esecutivo di Criminal insieme a Jordan Harper. Anche Phillips è produttore esecutivo della serie, insieme a Sarah Carbiener e Phillip Barnett. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo Anna Boden e Ryan Fleck, la coppia di Half Nelson, 5 giorni fuori e Captain Marvel.

Lo show è prodotto da Amazon MGM Studios, mentre Legendary Television si occupa della produzione esecutiva. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net