Max ha pubblicato il secondo teaser trailer della serie prequel di Dune, Dune: Prophecy , che ci riporta indietro di migliaia di anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e della fondazione del Bene Gesserit. La clip di un minuto ci dà un’idea di cosa accadrà.
“Devono essere fatti sacrifici”, è la frase finale
Prevista per una première autunnale, la prima stagione della serie è composta da sei episodi, ed il teaser è stato svelato durante la presentazione anticipata di Warner Bros. Discovery mercoledì da Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e Max Content.
Dall’universo di Dune , creato dall’autore Frank Herbert e ambientato 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy, precedentemente intitolato Dune: The Sisterhood, è ispirato al romanzo Sisterhood Of Dune , scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit.
La serie, che ha subito diversi cambiamenti importanti nel cast, nella sceneggiatura e nella regia a causa della pandemia e degli scioperi, vede la partecipazione di Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
Fonte: Deadline