La Disney è stata colpita da un attacco hacker? Molteplici siti web: Insider Gaming, Game Rant e CBM riportano che il gruppo di hacker “Nullbulge” ha violato la sicurezza dell’azienda e si è impossessata di 1.1TB di dati.
Il gruppo avrebbe ottenuto l’accesso attraverso lo Slack interno dell’azienda e i dati in questione includerebbero notizie su progetti inediti e immagini. A eccezione di uno screenshot che mostra vari file, il gruppo non ha confermato la legittimità della violazione. Disney non ha ancora risposto ai commenti sulla presunta violazione.
🚨🚨#DataBreach 🚨🚨
“NullBulge” claims to have leaked Disney’s internal Slack.
According to the post, the amount of data leaked is 1.1 terabytes and includes almost 10,000 channels, every message and file, unreleased projects, raw images and code, some logins, links to… pic.twitter.com/EpC2aeluv9
— HackManac (@H4ckManac) July 12, 2024
Sul suo sito Nullbulge ha scritto:
1,1TiB di dati. quasi 10.000 canali, ogni messaggio e file possibile, scaricati. Progetti non rilasciati, immagini e codice grezzi, alcuni login, link a pagine web e api interne e molto altro ancora! Divertitevi a setacciarlo, c’è molto.
Abbiamo cercato di aspettare fino a quando non ci fossimo addentrati, ma il nostro infiltrato ha avuto paura e ci ha buttato fuori! Pensavo che avessimo qualcosa di speciale Matthew J. Van Andel! Considerate l’abbandono di ogni informazione personale che avete, dai login alle carte di credito all’SSN, come un avvertimento per le persone in futuro.
Se la notizia verrà confermata, la compagnia si aggiungerebbe alla lista di altri colossi dei media come Rockstar Games e Insomniac Games che hanno subito recentemente una violazione di questo tipo.
Vi terremmo aggiornati.