Zendaya avrebbe voluto far parte del franchise di Disney Channel Descendants al punto da fare più provini.
A rivelarlo è l’ex vicepresidente dei casting di Disney Channel, Cornelia Frame, durante un’intervista al podcast Magical Rewind.
“Zendaya ha fatto un provino molte volte per Descendants, ed è stato un grosso problema. Ha fatto un provino più e più volte e lo voleva davvero, ma alla fine non è andata come voleva. Ora che ci penso, mi chiedo, ‘ Spider-Man sarebbe stato possibile per lei poi poco dopo?’ Le cose accadono per una ragione, e spesso ti capita di fare una cosa fantastica quando non ottieni nient’altro. Ci ha messo tanto impegno e tanto lavoro per provare a far parte di Descendants. Non è andata, è solo una di quelle cose.”
Descendants è un film televisivo fantasy musicale che ha debuttato nel 2015 su Disney Channel. Il film è incentrato sui figli adolescenti dei classici cattivi Disney come Malefica, la Regina Cattiva, Jafar e Crudelia De Mon.
Quando Descendants debuttò, nel luglio 2015, Zendaya era protagonista della serie Disney Channel KC Undercover , che debuttò all’inizio di quell’anno. Zendaya continuò a girare altre due stagioni della commedia di spionaggio.
Descendants è diventato un franchise enorme per la rete con un sequel presentato in anteprima nel 2017 e un terzo capitolo uscito nel 2019. Più di recente, un film spin-off intitolato Descendants: L’ascesa di Red è stato presentato in anteprima su Disney+.
Dopo i suoi giorni con la Disney, Zendaya ha continuato a recitare in Spider-Man: Homecoming nel 2017, seguito da Spider-Man: Far from Home del 2019 e Spider-Man: No Way Home del 2021. Zendaya ha anche recitato nel franchise cinematografico di Dune e più di recente ha recitato nel film di Luca Guadagnino Challengers .
Fonte: Deadline