Cinema News Ultime News

Descendants: Zendaya voleva esserci, “Fece il provino molte volte”

Pubblicato il 31 luglio 2024 di Alessia Murri

Zendaya avrebbe voluto far parte del franchise di Disney Channel Descendants al punto da fare più provini.

A rivelarlo è l’ex vicepresidente dei casting di Disney Channel, Cornelia Frame, durante un’intervista al podcast Magical Rewind.

“Zendaya ha fatto un provino molte volte per Descendants, ed è stato un grosso problema. Ha fatto un provino più e più volte e lo voleva davvero, ma alla fine non è andata come voleva. Ora che ci penso, mi chiedo, ‘ Spider-Man sarebbe stato possibile per lei poi poco dopo?’ Le cose accadono per una ragione, e spesso ti capita di fare una cosa fantastica quando non ottieni nient’altro. Ci ha messo tanto impegno e tanto lavoro per provare a far parte di Descendants. Non è andata, è solo una di quelle cose.”

Descendants è un film televisivo fantasy musicale che ha debuttato nel 2015 su Disney Channel. Il film è incentrato sui figli adolescenti dei classici cattivi Disney come Malefica, la Regina Cattiva, Jafar e Crudelia De Mon.

Quando Descendants debuttò, nel luglio 2015, Zendaya era protagonista della serie Disney Channel KC Undercover , che debuttò all’inizio di quell’anno. Zendaya continuò a girare altre due stagioni della commedia di spionaggio.

Descendants è diventato un franchise enorme per la rete con un sequel presentato in anteprima nel 2017 e un terzo capitolo uscito nel 2019. Più di recente, un film spin-off intitolato Descendants: L’ascesa di Red è stato presentato in anteprima su Disney+.

Dopo i suoi giorni con la Disney, Zendaya ha continuato a recitare in Spider-Man: Homecoming nel 2017, seguito da Spider-Man: Far from Home del 2019 e Spider-Man: No Way Home del 2021. Zendaya ha anche recitato nel franchise cinematografico di Dune e più di recente ha recitato nel film di Luca Guadagnino Challengers .

Fonte: Deadline 

Tag: