ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE IMPORTANTI SPOILER SUL FILM DEADPOOL & WOLVERINE !!
Deadpool & Wolverine è senza dubbio un film ricco di cameo tra i più inaspettati. Tra questi anche quello di Wesley Snipes nei panni di Blade.
Snipes ha detto di aver ricevuto un messaggio da parte di Ryan Reynolds che diceva di avere un’idea, quella di un ritorno del Blade degli anni ’90 nell’attuale MCU. L’attore all’inizio era un po’ titubante, non credeva fosse una cosa realizzabile.
“‘E’ molto improbabile come cosa, ma se riesci a realizzarlo, certo, verrò e lo farò.’ ho risposto. Non credevo fosse possibile, non credevo che sarebbe stato in grado di realizzare una cosa del genere e non pensavo che la Marvel fosse interessata, come anche la Disney. Anche perché, sai, avevano Mahershala nel cast per la prossima versione di Blade in arrivo, quindi per me non aveva senso che accettassero.”
Snipes ha interpretato per la prima volta il supereroe in Blade del 1998, diretto da Stephen Norrington. L’attore ha poi ripreso il ruolo in Blade II del 2002 e Blade: Trinity del 2004 .
Nel 2019, la Marvel ha confermato di stare lavorando a un reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali. Il progetto è stato afflitto da ritardi, tra cui la perdita del regista Bassam Tariq e lo sciopero degli sceneggiatori, attualmente la data di uscita è prevista per novembre 2025.
Fonte: Deadline