Cinema Cinecomic

Deadpool & Wolverine, la conferenza stampa di Londra

Pubblicato il 23 luglio 2024 di Andrea Prosperi

Deadpool & Wolverine sta per arrivare nelle sale italiane. L’attesissimo film che vede il team-up tra il Deadpool di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman sarà nei nostri cinema dal 24 luglio, e in molte sale hanno deciso di proporre persino delle anteprime di mezzanotte. Una situazione simile si è vista davvero per pochi film, tra cui Avengers: Endgame.

Nelle scorse settimane si è tenuta a Londra una conferenza stampa con Reynolds, Jackman, il regista Shawn Levy, Emma Corrin (che nel film è la villain Cassandra Nova) e Rob Delaney (che torna nel ruolo di Peter da Deadpool 2). Insieme a loro c’era anche Peggy, che vedremo al cinema dare il volto a Dogpool.
Durante la conferenza stampa non sono mancate dichiarazioni molto interessanti da parte dei presenti.

Ryan Reynolds e Shawn Levy hanno avuto modo di parlare del processo produttivo che ha portato alla realizzazione di Deadpool & Wolverine. A quanto hanno vagliato molte possibilità in attesa che Hugh Jackman accettasse di tornare nei panni di Wolverine. Le opzioni che sono state avanzate sono state davvero molte, e tra le idee rifiutate c’era quella di un film in cui Deadpool avrebbe svelato di essere il cacciatore che ha ucciso la madre di Bambi.

Jackman ha parlato del suo ritorno in maniera davvero ironica. Secondo lui una parte fondamentale l’ha avuta la creatività messa in campo per la realizzazione di questo film. Al tempo stesso ha detto scherzosamente di averlo fatto per soldi, affermando di essere al verde. Reynolds lo ha incalzato con una sagace battuta, affermando che i soldi necessari per la skincare di Jackman manderebbero in bancarotta!

Deadpool & Wolverine

Il rapporto d’amicizia tra Reynolds e Jackman è emerso con forza durante la conferenza stampa, tra scherzose prese in giro e reciproche attestazioni di stima. Jackman ha definito così Reynolds:

Ryan è un Buster Keaton o un Charlie Chaplin dei nostri giorni. Si trova a quel livello di competenza, e non devi essere un grande papà quando hai quel talento.

Reynolds si è detto d’accordo, affermando che i suoi figli dovranno coprire tutti quei traumi con i successi del padre, e ha scherzosamente detto che i figli delle celebrità in fondo stanno bene, ironizzando sul peso di avere dei genitori famosi.
A proposito del loro rapporto Reynolds ha dichiarato:

Ci conosciamo da almeno due decenni, e siamo passati attraverso molto insieme. Lui e io esternamente siamo molto giocosi, ma nella vita reale la maggior parte delle nostre conversazioni sono molto intense e emozionanti.

Reynolds ha anche parlato di questa sua nuova avventura con Disney, dopo l’acquisizione di Fox. Ha affermato che Kevin Feige ha concesso enorme libertà creativa, e ciò è stato fondamentale nella realizzazione di Deadpool & Wolverine. Lo testimoniano le molte battute sia su Fox che su Disney che abbiamo già visto nel trailer. A quanto pare l’inserimento di quelle frecciate è stato persino incoraggiato.
E per quanto riguarda l’evitare gli spoiler durante il press tour Reynolds vive in una sorta di terrore. Ha infatti detto:

Lo odio, è la cosa peggiore. Noi viviamo in un costante terrore. Sono stato a un passo dal disastro sei volte negli ultimi cinque giorni.

LEGGI ANCHE: Deadpool & Wolverine, arrivano le prime reazioni della stampa: “La rinascita della Marvel!”