Deadpool & Wolverine è nelle sale italiane da oggi, e un commento di Kevin Feige fa già buttare un occhio al futuro della Marvel.
Alla première mondiale del film Marvel Studios, Feige ha detto a Marvel Live : “È solo l’inizio. Ho detto che i mutanti stanno arrivando, e tutto inizia con questo film. Non vedo l’ora che la gente veda cosa Deadpool & Wolverine ha in serbo e sappia che questo è l’inizio dell’arrivo dei mutanti nell’MCU.”
Infatt,i la 20th Century Fox deteneva i diritti cinematografici per i personaggi degli X-Men, ma, con l’acquisizione da parte della Disney, i mutanti sono ora sotto lo stesso ombrello dell’MCU, insinuandosi velocemente in alcuni film Marvel come Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels.
Feige, nel 2000, è stato accreditato come produttore associato del primo film degli X-Men ed ha definito l’uscita di Deadpool & Wolverine un momento di chiusura del cerchio.
“Ero proprio lì quando X-Men è nato, un quarto di secolo fa, e ho davvero pensato che quella parte della mia carriera fosse finita. Insomma, quei film sono stati davvero importanti per me, mi hanno fatto intraprendere questo viaggio, ma quando abbiamo poi fondato i Marvel Studios non avevamo i diritti per questi personaggi. Pensavo davvero che non sarei stato nulla di più di un fan che continuava a guardarli, e ora sono qui, alla première di questo film, vicino a Hugh Jackman (Interprete storico del personaggio di Wolverine)”
Fonte: Deadline