SerieTV News Casting

Dan Stevens protagonista della serie di The Terror: Devil in Silver

Pubblicato il 18 luglio 2024 di Alessia Murri

Dan Stevens è stato scelto come produttore esecutivo e protagonista del terzo capitolo della serie horror The TerrorDevil in Silver.

Scritto da Chris Cantwell e dall’autore Victor LaValle, sul cui romanzo è basata la stagione, The Terror: Devil in Silver  racconta la storia di Pepper, interpretato proprio da Stevens, un traslocatore della classe operaia che, per una combinazione di sfortuna e cattivo carattere, si ritrova ingiustamente ricoverato al New Hyde Psychiatric Hospital, un istituto pieno di persone che la società preferirebbe dimenticare. Lì, dovrà scontrarsi con pazienti che ce l’hanno con lui, dottori che nascondono sinistri segreti e forse persino con il Diavolo in persona. Mentre Pepper si muove in un inferno in cui nulla è come sembra, scopre che l’unica via per la libertà è affrontare l’entità che prospera sulla sofferenza all’interno delle mura di New Hyde, ma farlo potrebbe dimostrare che il peggiore dei demoni è dentro di lui. 

“Sono emozionato di far parte di The Terror: Devil in Silver. Questa serie è una sinfonia oscura di horror psicologico e dramma avvincente, destinata a far tremare il pubblico. Victor LaValle, Christopher Cantwell e l’incredibile team che lavora con loro hanno creato una danza unica e contorta di diavoli e ombre. Non vedo l’ora di offrire qualcosa di epico che risuonerà nei corridoi come una campana di ferro”.

La prima stagione di The Terror, che ha debuttato nel 2018, si concentra su una spedizione navale britannica bloccata nel ghiaccio alla ricerca del Passaggio a Nord-Ovest, ed è diventata la serie di AMC+ più vista di sempre nel primo mese dopo il suo debutto. La seconda stagione, invece, che ha debuttato originariamente nel 2019, racconta gli eventi in un campo di internamento giapponese durante la seconda guerra mondiale, attualmente in streaming su Prime Video. 

Fonte: Deadline