È tempo di tornare nel dojo un’ultima volta mentre Cobra Kai lancia la sua stagione finale. Nello specifico, la sesta e ultima stagione sarà composta da 15 episodi e arriverà su Netflix divisa in tre parti:
Prima di tuffarci nei nuovi episodi, ripassiamo come siamo arrivati fin qui. La quinta stagione ha visto molti sconvolgimenti nella scena del karate nella Valley, grazie al ritorno di Terry Silver (Thomas Ian Griffith) al dojo Cobra Kai. Daniel (Ralph Macchio) è diventato ossessionato dall’idea di abbattere il rivale che ha terrorizzato un periodo della sua vita.
Gran parte della quinta stagione conclude una storia iniziata in The Karate Kid Parte III. Terry Silver e John Kreese hanno preso il controllo del dojo Cobra Kai e stanno espandendo la loro influenza in tutta la Valley. Silver e i suoi allievi rappresentano un pericolo molto reale per Daniel, Johnny e i loro studenti.
Daniel perde se stesso nella stagione a causa del suo desiderio ossessivo di abbattere Silver. Manda Chozen (Yuji Okumoto) a infiltrarsi nel dojo, una cosa che finisce con Chozen che viene quasi picchiato da Silver e dai suoi uomini. L’ex studente di Johnny, Stingray (Paul Walter Hauser), viene aggredito gravemente da Silver stesso.
Daniel chiude il dojo Miyagi-do ma diventa così ossessionato da Silver che sua moglie Amanda (Courtney Henggler) si prende una pausa da lui. Solo dopo aver subito una sconfitta iniziale da Silver e una conversazione inaspettata con Johnny, Daniel riesce finalmente a ritornare agli insegnamenti del signor Miyagi e a ritrovare il suo equilibrio.
La stagione si conclude con Daniel e Johnny che smascherano Silver come un bugiardo e convincono Stingray a denunciare l’assalto, rovinando le possibilità del Cobra Kai di diventare globale e competere nel torneo internazionale Sekai Taikai. I dojo Cobra Kai vengono banditi dalla Valle, mentre Miyagi-do e Eagle Fang preparano i loro studenti a competere nel grande torneo.
La quinta stagione si è concentrata su Daniel, ma il cuore dello show è sempre stato il percorso di Johnny da padre fallito a persona rispettabile. In questa stagione, Johnny è diventato una voce inaspettata della ragione per Daniel, mettendo in evidenza quanto sia cresciuto l’ex bullo.
Johnny non è stato esattamente il padre dell’anno per Robby, e gran parte della quinta stagione tratta del fatto che suo figlio senta che Miguel riceva più attenzione da Johnny. Tuttavia, dopo che Miguel ha avuto una brutta esperienza con il suo padre biologico, Robby capisce che Johnny è anche il miglior padre per Miguel e questa storia si conclude positivamente.
Uno dei grandi colpi di scena della stagione è che Carmen (Vanessa Rubio) annuncia a Johnny di essere incinta.
Finalmente, Miguel, Sam, Robby e Tory risolvono i loro dilemmi sentimentali. Miguel e Robby avevano questioni legate all’attenzione di Johnny, ma alla fine riescono a seppellire l’ascia di guerra dopo un combattimento organizzato da Johnny per farli chiarire.
Anche Sam e Tory avevano problemi da affrontare. Tory lascia il Cobra Kai quando i metodi di Silver diventano troppo estremi per lei. Le due ragazze, pur non diventando amiche strette, sono strumentali nella caduta di Silver e mostrano una buona chimica combattendo insieme.
La grande notizia è che Miguel e Sam finalmente si mettono insieme, mentre anche Robby e Tory formano una coppia.
Kreese è stato imprigionato per aver aggredito Stingray nella quinta stagione, ma ha cercato di comportarsi bene nella speranza di ottenere la libertà condizionale. Quando l’udienza viene negata, reagisce violentemente contro una gang che lo tormentava.
Alla fine, con l’aiuto di un altro detenuto, finge la propria morte e riesce a evadere proprio mentre Silver viene accusato dell’aggressione a Stingray. Ora Kreese è in fuga e cerca un modo per riprendere il controllo all’inizio della Stagione 6.
Sebbene il Cobra Kai non sarà ammesso al torneo, il dojo unificato Miyagi-do/Eagle Fang è pronto a competere. Nella stagione finale, lo show si sposterà su un palcoscenico internazionale, e Daniel e Johnny dovranno combinare i loro stili di allenamento per preparare i loro studenti a confrontarsi con nuovi sfidanti nel karate.
Prepariamoci quindi a una stagione finale ricca di azione, emozioni e risoluzioni per tutte le storie che abbiamo seguito con passione fino ad ora. Il dojo ci aspetta un’ultima volta!
Fonte: The Wrap