Cinema Poster & Immagini Festival

Cloud: Minerva Pictures distribuirà in Italia il film di Kiyoshi Kurosawa

Pubblicato il 23 luglio 2024 di Marlen Vazzoler

Questa mattina è stata annunciata la presenza all’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Fuori Concorso, di Cloud il nuovo film del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa.

La storia, scritta da Kurosawa, è incentrata su un giovane i cui schemi per fare soldi online portano a delle conseguenze pericolose per la sua vita.

ScreenDaily rivela che la giapponese Nikkatsu si è già assicurata la vendita del film in alcuni territori chiave: Francia (Art House Films), Spagna (A Contracorriente Films), Italia (Minerva Pictures) e Taiwan (Sky Digi Entertainment).

Parlando dell’ispirazione dietro a Cloud, Kurosawa aveva precedentemente dichiarato:

“Negli angoli oscuri del Giappone moderno, a volte si verificano incidenti violenti apparentemente senza motivo. Quando si indaga sulle cause, si scopre che esiste una sorta di sistema in cui rancori e frustrazioni di poco conto si accumulano e vengono gonfiati a dismisura da Internet. Mi sono chiesto se un fenomeno del genere potesse servire come soggetto per un film d’azione e ho iniziato a sviluppare questo progetto.”

Il cast

Fanno parte del cast Masaki Suda (Wilderness: Part One e la voce dell’airone grigio nel film di Hayao Miyazaki: Il ragazzo e l’airone), Kotone Furukawa (Wheel of Fortune and Fantasy), Daiken Okudaira (My Small Land) e Amane Okayama (i film di Kingdom).

Prodotto da Nikkatsu Corporation e Tokyo Theatres Company Inc., Cloud verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 27 settembre.