Deadline riporta che Apple Studios ha vinto una “vivace asta” per aggiudicarsi The Corsair Code, film di fantascienza basato su un racconto di Jonathan Tropper. Il protagonista sarà Chris Hemsworth, anche produttore con Ben Grayson e la loro Wild State.
La trama è tenuta sotto stretto riserbo, ma sappiamo che sarà “un’avventura fantascientifica adrenalinica e ricca di mistero”. Lo stesso Jonathan Tropper scriverà il copione, e produrrà con la sua Tropper Ink.
È la consacrazione di uno degli sceneggiatori più attivi di Hollywood: Tropper ha infatti un accordo di massima con Apple TV+, per la quale ha creato (ed è showrunner) di Your Friends and Neighbors, ora in produzione. Ha inoltre scritto The Wrecking Crew e il film delle macchinine Matchbox, che entreranno in produzione il prossimo autunno. Come se non bastasse, Tropper sceneggerà il misterioso film di Star Wars diretto da Shawn Levy. Tra i suoi copioni precedenti, ricordiamo altre due regie di Levy (The Adam Project e This Is Where I Leave You) nonché Kodachrome. È stato anche showrunner della seconda e terza stagione di See, e co-creatore di Banshee.
EXCLUSIVE: Apple Original Films has won a spirited auction to land ‘The Corsair Code’, an original feature film set to star Chris Hemsworth https://t.co/rfik47SBDe
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) July 24, 2024
Chris Hemsworth è reduce da Furiosa di George Miller, e potrebbe guidare il cast del cross-over fra Transformers e G.I. Joe. A proposito dei robot trasformabili, l’attore australiano presta la voce al prossimo film d’animazione Transformers One.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net