La terza stagione di Bridgerton è ufficialmente entrata a far parte della lista dei titoli Netflix più visti di sempre.
Con un totale di 91,9 milioni di visualizzazioni dalla première del 16 maggio, la stagione si classifica al n. 10 della classifica delle serie in lingua inglese più viste in assoluto, classifica che Netflix stipula in base alle visualizzazioni durante i primi 91 giorni di streaming di ogni titolo.
Questa posizione all’interno della classifica, però, è stata assegnata in base ai calcoli fatti entro il 30 giugno, solo 45 giorni dopo il 16 maggio, il che significa che la stagione può, e sicuramente lo farà, scalare le posizioni praticamente indisturbata.
Questo fenomeno non riguarda, però, solo la terza stagione. La seconda stagione di Bridgerton si classifica al nono posto tra le serie in lingua inglese più viste di sempre con 93,8 milioni di visualizzazioni nei primi 91 giorni, ritrovandosi quasi alla pari della terza stagione di Stranger Things.
La prima stagione di Bridgerton si classifica molto più in alto, al quarto posto, con 113,3 milioni di visualizzazioni, ma è ancora plausibile che la terza stagione possa superarla entro la fine dei suoi 91 giorni.
Non sorprende che la terza stagione di Bridgerton sia stata anche il titolo televisivo più visto nel periodo dal 24 al 30 giugno con 6,6 milioni di visualizzazioni, sebbene sia stata superata da quattro film.
Le serie in lingua inglese, più popolari di Netflix pic.twitter.com/tifZ16j7YG
— Screenweek (@Screenweek) July 3, 2024
Fonte: Variety