Il premio Oscar Brendan Fraser interpreterà il comandante Dwight D. Eisenhower nel prossimo film sul D-Day di Working Title e Studiocanal, Pressure .
Fraser si unisce al vincitore del BAFTA Andrew Scott che interpreterà il capo ufficiale meteorologo britannico James Stagg nel dramma avvincente che racconta i giorni di tensione che hanno preceduto lo sbarco in Normandia. Stagg aveva il compito di informare Eisenhower delle condizioni meteorologiche, poiché avrebbero decretato il successo o il fallimento della loro invasione. Il complesso processo decisionale fu fondamentale per il destino della guerra e il corso della storia.
Anthony Maras dirigerà il film, le cui riprese dovrebbero iniziare nel Regno Unito a settembre. Sono in corso ulteriori casting.
La star di The Whale e de La Mummia, Fraser, che ha praticamente la stessa età di Eisenhower al tempo dello sbarco in Normandia, ha di recente recitato accanto a Robert De Niro in Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese. Le prossime uscite che lo coinvolgono sono invece Rental Family di Searchlight, e nell’action-adventure Sacrifice con Anya Taylor-Joy e Chris Evans.
Fonte: Deadline